Facile, veloce e senza cottura, queste ciambelline al cioccolato aspettano soli di essere preparate: provale subito

Voglia di dolce, ma di accendere il forno proprio non vi va? Allora queste ciambelline al cioccolato sono perfette per l’occasione. 

ciambelline cioccolato
Queste ciambelline al cioccolato sono perfette quando si ha poco tempo. Foto di Capri23auto da Pixabay

Quante volte vi sarà capitato, che mentre siete in casa, magari ne state approfittando di mezza giornata libera e state guardano il vostro film preferito, vi viene una irrefrenabile voglia di dolce. Aprite la dispensa, ma non c’è nulla che possa soddisfare la vostra voglia. L’unica soluzione sarebbe quella di preparare un dolcetto con le proprie mani, ma di certo non vi va di stare li a pasticciare e a sporcare tutto. Allora che fare? Rinunciare a questa golosità? Ma ovviamente no! Perché ancora una volta, noi di mammastyle abbiamo la soluzione per voi. Oggi vogliamo proporvi un dolcetto facile, veloce e senza cottura, insomma sembra essere fatto apposta per voi. Allora non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme come preparare queste deliziose ciambelline al cioccolato.

LEGGI ANCHE: Hai mai assaggiato il Tiramisù al Riso Soffiato? È una vera delizia e lo prepari in pochi minuti!

Ciambelline al cioccolato e in poche mosse il dolce è servito

Realizzare queste ciambelline al cioccolato, vi assicuriamo, è davvero facilissimo. In appena 5 minuti, realizzerete un dolcetto davvero gustoso, che farà gola a grandi e piccini. Ecco qui di seguito tutto quello che vi servirà:

PER 20 DOLCETTI

  • 250 gr di latte freddo
  • 700 gr di biscotti al cioccolato
  • 300 gr di mascarpone
  • 50 gr di zucchero

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer tritate finemente i biscotti, versateli in una ciotola ed aggiungete il latte ben freddo. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto morbido. Nel frattempo in una seconda ciotola montate il mascarpone con lo zucchero. Una volta che avrete ottenuto una crema liscia lasciatela riposare giusto qualche minuto. A questo punto, prendete con le mani leggermente inumidite una parte del composto di biscotti, formate un piccolo rettangolo stretto e lungo, mettete al centro un pò di crema al mascarpone. Ora attorcigliate il composto e richiudetelo formando la classica ciambellina. Proseguite in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta che tutte le ciambelline saranno pronte, copritele con della pellicola trasparente e lasciatele rapprendere nel congelatore per circa 2 ore. Ed ecco che il vostro dolcetto è pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy