È solo una crisi, o è tutto finito? Scopri i segnali che ti suggeriscono quando andartene

Non è semplice capire se un rapporto è finito oppure si tratta solamente di una crisi passeggera. Ecco i segnali a cui dovresti prestare attenzione.

lasciare
Scopri se è il caso di lasciarlo andare (Foto di bruce lam da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E’ da tempo che il vostro rapporto tentenna? Non sai se è solo una crisi, che può essere superata, o invece la verità è ben più amara?
Non è facile darsi una risposta, ma se ti dicessi che esistono dei segnali che ti fanno capire se è il caso di pensare di rompere sul serio?

Dobbiamo innanzitutto fare una premessa, le crisi dentro una coppia sono normalissime, e non tutte portano la fine di una relazione. C’è anche da dire che una crisi protratta nel tempo è un fenomeno difficile da gestire e che può lasciare segni all’interno di una coppia.
Alcuni rapporti invece traggono molta energia  e motivazione al termine di una crisi e decidono o di procedere più forti di prima oppure di lasciarsi. Tra i motivi che determinano la fine di una relazione ecco i principali.

Leggi anche: L’amore non è bello se non è litigarello: ma bisogna saperlo fare, 5 consigli per rendere una litigata costruttiva

Ecco i segnali per capire se devi lasciarlo

  • L’altro: se c’è un terzo incomodo, che sia una persona del passato o qualcuno di appena incontrato, se non si risolve in poco tempo è meglio soffrire e chiudere.
  • Le bugie: il benessere di una coppia si basa sull’onestà e la fiducia, se mancano questi aspetti non c’è nulla da fare.
  • Questione di carattere: in una relazione ci deve essere un certo livello di compatibilità, altrimenti una guerra continua. La logica in questo caso dovrebbe prevalere e farti capire che non è colpa di nessuno.

Ti potrebbe interessare: Fai anche tu questi gesti con il tuo lui? Allora siete una coppia davvero felice e unita, ecco perché

  • Se stai troppo male: è giusto scendere a compromessi per amore, ma questo non vuol dire che bisogna accontentarsi di qualcuno ben lontano da chi vorremmo accanto a noi. Chiudere un occhio, o anche due, ci costerebbe troppo. Il nostro obiettivo è la gioia e dobbiamo scegliere bene chi può stare con noi.
  • Gelosia: un po’ di gelosia ci può stare all’interno di un rapporto, ma se questa sfocia in episodi dove la tua persona viene limitata è bene troncare subito. Non si tratta di affetto ma di semplice possesso e ricordati che il possesso riguarda le cose e non le persone.
    Non prendere sottogamba episodi del genere scusando il partner, niente giustifica atteggiamenti che minano la libertà personale. L’atteggiamento possessivo da parte di un uomo può sfociare anche in episodi gravi, come violenze psicologiche e fisiche.
Impostazioni privacy