Fai anche tu questi gesti con il tuo lui? Allora siete una coppia davvero felice e unita, ecco perché

Sei curioso di sapere se siate una coppia felice, unita ed appagata? Allora scopri come riconoscerlo, potresti rimanere sorpreso!

Ogni coppia con il tempo costruisce i propri equilibri, ritmi diversi e modi di fare mai scontati o universali proprio perché tutti siamo diversi ed in fondo lo sappiamo, le relazioni sono un continuo venirsi incontro e soprattutto scendere in campo con le proprie emozioni scoperte nonostante non sia mai così semplice. Il rapporto a due si basa generalmente su tre punti cardini riscontrabili in tutti coloro che vivono una relazione, sia essa ancora fresca e nuova oppure già consolidata: dialogo, rispetto e fiducia. Chi riscontra questi tre capisaldi all’interno della propria storia o del proprio matrimonio può ritenersi davvero molto fortunato anche se in realtà non tutti dimostrano amore allo stesso modo ma soprattutto, non tutti sono in grado di legittimare le proprie emozioni in maniera diretta bensì velata o in maniera del tutto inaspettata.

I modi possono essere molteplici, piccoli gesti quotidiani cui noi potremmo non capire nell’immediato, piccole frasi che per il nostro partner sono la dimostrazione di affetto e complicità. Spesso ci chiediamo se il nostro lui o la nostra lei possano realmente amarci ancora come un tempo o se addirittura quell’amore continui ad esistere. Oggi noi vogliamo svelarvi i 5 gesti d’affetto che il partner fa nei nostri confronti specialmente quando non è abituato a dimostrarlo nei modi convenzionali. Quali sono? Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: Tuo marito ti tradisce? Scoprilo con questi 4 trucchetti infallibili

Siete una coppia felice ed unita? Puoi scoprirlo solo così, vedrai, potresti rimanere sorpreso!

Tutti abbiamo desiderato nella nostra vita un partner affettuoso, dolce, romantico e forte, che sapesse sostenerci nei momenti di difficoltà e che ci facesse sentire importanti, una sorta di principe azzurro, in qualche modo. Ovviamente poi ci confrontiamo con la realtà e sappiamo molto bene come ognuno di noi dimostri affetto in modi del tutto personali specialmente se non si è abituati a mettere sul piatto le proprie emozioni così facilmente. Esistono di certo uomini e donne molto aperti, capaci di comunicare e di legittimare le proprie emozioni mentre altri non riusciranno mai a dire Ti amo ma lo dimostreranno in modi particolari e neanche così scontati. Allora cerchiamo di vedere insieme quali possono essere questi gesti che ci fanno capire che ancora ad oggi la nostra coppia è felice e molto unita come un tempo, vedrete, potreste rimanere particolarmente sorpresi!

coppia felice
Ovviamente nessuno di questi gesti possono definirsi universali o detentori di verità. L’importante è saper riconoscere il modo in cui il nostro partner ancora ad oggi ci dimostra quanto ci ama
Foto di Pana Kutlumpasis da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Ti prepara la colazione: potrebbe sembrare quasi stupido o al contrario scontato, ma in realtà il gesto di preparare la colazione al proprio partner è uno dei più belli e importanti che ci fanno capire quanto ancora tenga a noi. L’impegnarsi nel rendere dolce e speciale il nostro risveglio dopo anni vissuti insieme è una dimostrazione di vero amore specialmente quando la settimana è carica di stress, di tensioni al lavoro o semplicemente impegnativa. Anche solo il caffè ancora fumante portato a letto è simbolo di convivialità e soprattutto rientra nei momenti a due della coppia. E il vostro partner? Vi porta ancora la colazione a letto?
  • Ti descrive la sua giornata: una coppia forte, salda ma soprattutto unita si basa sulla condivisione e generalmente chiacchierare di ciò che ci si aspetta dall’intera giornata è uno dei gesti più belli che ci fanno capire quando ancora il partner tenga a noi. Potrebbe non essere abituato a descrivere le sue paure, le sue preoccupazioni ma al mattino, a colazione o mentre ci si prepara andrà a descriverci la sua giornata, cosa lo aspetta o cosa dovrà fare. L’idea di coinvolgerci è una delle dimostrazioni d’affetto più belle ed importanti.
  • Ti passa a prendere al lavoro: anche in questo caso potrebbe addirittura sembrare scontato mentre ‘per altre coppie no, ma il gesto di farvi una sorpresa al lavoro venendovi a prendere potrebbe rientrare come nei ‘gesti della coppia felice‘. Il pensiero di farsi vedere all’uscita dell’ufficio, della scuola o del nostro luogo di lavoro appaga il nostro partner ed ammettiamolo, a noi fa sempre un sacco piacere! Se poi dopo esser entrati in auto vi dice di scegliere un localino dove andare a pranzare dopo tutti gli anni vissuti insieme, avete fatto bingo!
  • Ti chiede come vestirsi: se dopo anni ed anni di relazione, ogni qualvolta si piazzi davanti allo specchio dopo la doccia per scegliere i vestiti, vi chiede ancora consigli su quali abbinamenti fare, significa che non solo tiene molto a voi e alla vostra opinione ma si appoggia anche mentalmente al vostro pensiero fidandosi ciecamente. Sappiamo bene come a volte gli uomini possano essere un po’ distratti oppure menefreghisti in campo di moda o abbinamenti di colori e proprio per questo motivo, confrontarsi con voi ogni volta è uno dei gesti d’amore più belli e semplici.
  • Trova il tempo per stare ancora con voi: con l’arrivo dei figli, il doverli crescere e tutti gli impegni legati al lavoro o alla famiglia in genere, gli approcci sessuali tra le coppie tendono ad allentarsi parecchio se non addirittura scomparire per mesi. Se il vostro partner ancora dopo anni, prima di dormire vi coccola, vi accarezza, cerca il contatto fisico con il vostro e vuole fare l’amore, significa che per lui siete la stessa persona di un tempo. La condivisione fisica genera ancora più fiducia e consolida quelle abitudini costruite insieme nel tempo e nonostante possiate avere un partner che difficilmente vi dirà ti amo, il voler fare l’amore è una delle massime espressioni d’affetto. Se il vostro partner fa ancora con noi e per noi questi gesti allora siete una coppia talmente felice che nulla potrà dividervi!
Impostazioni privacy