Hai presente la spazzola adesiva per togliere i pelucchi? Bene, la useremo in un modo geniale

Sicuramente anche tu in casa hai la spazzola adesiva che serve per eliminare i pelucchi dai tessuti. È comodissima, pratica e costa pochissimo. Ho trovato un modo per utilizzarla anche in altri tipi di faccende di casa. Guarda qui che idee geniali!

rullo
Usala così e ci metterai pochissimi minuti a completare queste pulizie! (Foto di pandamenta screenshot da Instagram)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo oggetto è davvero indispensabile in casa in quanto ci consente di eliminare tutti quegli antiestetici pelucchi dai vestiti, dalle giacche, dalle lenzuola ecc…Usarla solo in questo modo, però, è altamente riduttivo. Utilizzala anche per alcune faccende domestiche e ti semplificherà moltissimo la vita, ne sono certa. Vediamo subito come sfruttarla al meglio con questo metodo geniale.

Leggi anche: Se vuoi che durino a lungo, devi pulire così gli attrezzi da giardino: è facile e veloce

La spazzola adesiva per i pelucchi è una miniera d’oro: non immagini cosa puoi farci, è sconvolgente!

utilizzi
Usa questi trucchetti e vedrai che risultato! (Foto di __dachica__ screenshot da Instagram)

Leggi anche: Ora è il momento di pulire questo: lascia fuori casa lo sporco e respira aria pulita

Ci sono alcuni oggetti in casa che richiedono costante pulizia poiché vi si depositano continuamente sporco, germi e polvere. Pulirli però richiede moltissimo tempo e fatica, inoltre, spolverandoli rischi anche di non togliere realmente la polvere ma solo di spargerla in giro per la stanza e anche di respirarla. In tuo aiuto arriva un oggetto insospettabile, nessuno pensa mai che può essere usata anche così. Scopriamo subito come usare la spazzola per i pelucchi in maniera geniale:

  • Briciole: la tovaglia e i copri sedie sono piene di briciole dopo il pranzo? Prendi il rullo adesivo e passalo sulle superfici che vuoi pulire, in un batter d’occhio le briciole si attaccheranno alla spazzola e non dovrai far altro che buttare via il nastro adesivo pieno di sporco.
  • Spolverare: puoi usare la spazzola adesiva anche per spolverare gli oggetti che hai in casa. Ad esempio, i paralumi in tessuto. Passa velocemente la parte adesiva sul tessuto e la polvere rimarrà attaccata alla spazzola. In 5 minuti avrai spolverato tutti i paralumi che hai in casa.
  • Piccoli disastri: i tuoi bambini si sono divertiti e hanno usato i glitter che ora sono sparsi ovunque? Nessun problema, raccoglili velocemente con la spazzola adesiva e rimedierai facilmente a questo piccolo pasticcio.
  • Peli: se hai un amico a 4 zampe in casa, saprai benissimo che i suoi adorabili peli volano e si depositano ovunque. Usa la spazzola sul divano, i cuscini, il letto, il tappeto ecc… e vedrai che ci metterai pochissimo tempo e nessuna fatica a rimuoverli ottenendo un risultato strepitoso.
  • Cassetti: non accendere l’aspirapolvere quando pulisci i cassetti. Prendi la spazzola adesiva e passala sulla superficie interna del cassetto per raccogliere tutto lo sporco in un minuto.
Impostazioni privacy