Se vuoi che durino a lungo, devi pulire così gli attrezzi da giardino: è facile e veloce

Nessuno ci pensa mai eppure gli attrezzi da giardino vanno assolutamente lavati altrimenti si riempiranno di ruggine, si romperanno e dovrai comprarne di nuovi. Prima di metterli via per la prossima primavera, puliscili così: ci vorranno pochissimi minuti!

giardino
Segui questi pratici consigli e vedrai che gli attrezzi da giardino dureranno molto più a lungo! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli utensili da giardino sono fondamentali quando hai il pollice verde e ti prendi cura delle piante. In pratica, si sporcano ogni volta che li usi e, se trascurati, alla fine dovrai solo gettarli via nella pattumiera. Metti in pratica questi facili e velocissimi trucchetti e ti dureranno una vita intera. Ci vorranno pochissimi minuti e saranno sempre perfettamente puliti e pronti all’uso.

Leggi anche: Scommetto che non le hai mai pulite: sono piene di acari e di sporcizia, un vero orrore

Pulisci così gli attrezzi da giardino: saranno sempre splendenti e non dovrai acquistarne di nuovi, mai più!

utensili
In poche mosse torneranno a splendere! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Leggi anche: Ora è il momento di pulire questo: lascia fuori casa lo sporco e respira aria pulita

Ci metterai 5 minuti a far tornare gli attrezzi da giardino come nuovi. In base all’usura, vediamo subito come agire:

  • Pulizia giornaliera: sarebbe buona norma pulire gli attrezzi ogni volta che li utilizzi. Per rimuovere il grosso dello sporco basterà scuoterli un po’ e poi lavarli con dell’acqua fredda e una piccola quantità di sapone per i piatti. Risciacqua, asciugali con cura e poi riponili al loro posto. Se farai questo ogni volta che li usi saranno sempre perfetti.
  • Utensili rovinati: se gli attrezzi da giardino si sono rovinati puoi risolvere la situazione con un ingredienti che non ti aspetti. Prendi un secchio e inserisci all’interno della sabbia e dell’olio minerale con queste proporzioni: 5 a 1, quindi ogni 5 cucchiai di sabbia aggiungine 1 di olio. Prendi le cesoie e mettile nel composto tagliuzzandolo più volte. Sfrega l’impasto anche sugli altri utensili e rimuovi i residui con un panno pulito. Sciacqua e asciuga.
  • Utensili arrugginiti: se è comparsa della ruggine lava prima gli attrezzi con acqua e detergente per i piatti. Poi, passa una spugnetta di metallo o della carta vetrata sulle zone macchiate. Strofina con decisione. Una volta tolta tutta la ruggine, disinfetta i manici con un panno imbevuto di alcool. Asciuga e passa dell’olio di semi di lino su tutte le parti metalliche per prevenire la comparsa della ruggine.
Impostazioni privacy