Casa profumatissima in un istante: ti svelo il segreto, fallo subito anche tu e non te ne pentirai! 

Rendere casa profumatissima in pochi istanti, come? Ti svelo il segreto: fallo anche tu e non te ne pentirai affatto, è semplicissimo!

casa profumatissima
In pochi istanti casa sarà profumatissima, come? Basterà far questo: ecco il segreto! Foto di Jean van der Meulen da Pixabay

Casa pulita, ordinata e profumata: ogni giorno ci imbattiamo nelle pulizie quotidiane per mantenere sempre pulito l’ambiente in cui viviamo. Al termine delle pulizie, vogliamo che tutta casa profumi di buono, di pulito.. Ma non sempre i prodotti che utilizziamo lasciano a lungo il buon profumo che spesso ci spinge ad acquistarli. Capita infatti che in poche ore, quel buon odore svanisce, e non ne resta più nulla. Niente paura però, perché c’è una soluzione semplicissima per rendere casa nostra super profumata in poche e rapide mosse. Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> E’ arrivata l’estate: adesso devi fare attenzione a lenzuola e federe dei cuscini, una regola di cui nessuno parla

Casa profumatissima: ti rivelo il segreto, tutti invidieranno quel buon profumo!

Ti basteranno pochi euro per profumare casa in un istante. Voglio svelarti il mio asso nella manica. Basterà posizionare in giro negli angolini di casa, quelli che comunemente conosciamo come ‘Sali da Bagno‘. Di questi si fa uso quando si ha voglia di fare un bagno rilassante, ma possono tornarci utili anche per altri scopi. Proprio come quello che ora vogliamo ottenere noi, ovvero profumare casa. Realizzare i sali in casa è davvero semplicissimo. Ci serviranno:

  • Sale grosso
  • Gocce di olio essenziale (il nostro preferito)
  • Qualche goccia di colorante alimentare (per dare colore, altrimenti è facoltativo)
  • Glicerina (facoltativo): l’aggiunta della glicerina serve in particolare a rendere i sali più emollienti e a dare loro un colore brillante. Ma se la si utilizza, questa va innanzitutto sciolta prima a bagnomaria, poi unita al sale e dopodiché bisogna attendere almeno 12h prima di aggiungere le gocce di olio essenziale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Possiamo anche scegliere di omettere la glicerina. Quindi in una barattolo uniamo il sale, poche gocce del nostro olio essenziale preferito ed il colorante se intendiamo dare loro un colore. A questo punto chiudiamo il barattolo, per fare in modo che il sale possa asciugarsi ed assorbire gli odori. Trascorsa qualche ora, il nostro profumatore per ambienti sarà pronto.

Impostazioni privacy