Se il piano cottura è troppo sporco e il detersivo non basta, fai così: il trucco che ti semplifica la vita

Se il piano cottura è troppo sporco e il detersivo non basta, utilizza questo trucco: non te lo aspetteresti, ma ti semplificherà la vita

piano cottura sporco
(Pixabay)

Chi è mamma, o comunque si trova a dover cucinare per più persone in casa, sa perfettamente come sia difficile lasciare sempre la cucina linda e pinta, si può dire sia un’impresa quasi impossibile. La vita di noi donne gira sempre a 300 km orari, tra figli, lavoro, faccende domestiche e vita privata. C’è da dire che soprattutto la cucina è uno di quei luoghi davvero impossibili da riuscire a tenere sempre in ordine. Quante volte ci sarà capitato di fare super attenzione mentre cuciniamo, proprio per evitare di sporcare il piano cottura, e poi ci basta lasciate le pentole incustodite per solo 30 secondi, per trovare poi macchie e schizzi ovunque. È davvero frustrante, oltre che seccante, perché vuol dire dover smontare il piano cottura e lavarlo da cima a fondo nuovamente.

LEGGI ANCHE: Da oggi, cucinare senza sporcare è un sogno che diventa realtà: usa questi trucchetti furbi

Se il piano cottura è troppo sporco e il detersivo non basta, fai così: il trucco che ti semplifica la vita

Se la vostra cucina è troppo sporca e voi non sapete proprio da dove iniziare, allora il trucco che stiamo per svelarvi fa al caso vostro.

piano cottura sporco
(Pixabay)

Pulire la cucina può essere davvero molto seccante e smontare il piano cottura può esserlo ancor di più. Sicuramente ci sarà capitato in più di un’occasione di aver sporcato il piano cottura e non averlo potuto lavare subito, il risultato è stato davvero disastroso. Sporco super incrostato, secco e difficilissimo da scrostare. E cosa si fa in questi casi? NO, NON SI USA LA RETINA! Cattivissima abitudine che danneggia irreparabilmente il nostro piano cottura, piuttosto si agisce in questo modo… Vi basterà solamente una pastiglia per la lavastoviglie.

LEGGI ANCHE: Aria di pulizie! Pulisci in questo modo la tua casa e vedrai che risultati otterrai

Per prima cosa smontate i pezzi del piano cottura con cura, poi tagliate a metà la pastiglia per la lavastoviglie. In un catino riempite il fondo di acqua bollente ed immergere metà pastiglia e i fornelli da cucina, che lascerete in ammollo per una decina di minuti. Poi in una ciotolina versiamo circa 3 cucchiai di acqua super bollente e sciogliamo l’altra metà della pastiglia. A questo punto non ci resta che immergere la spugnetta nel composto e iniziare a lavare il piano cottura. Vedrete che sarà splendido splendente, come non lo avrete mai visto, così anche i fornelli. Un trucco geniale da usare ogni qualvolta la nostra cucina sia troppo incrostata.

Impostazioni privacy