Hai bisogno solo di un vecchio calzino bianco: ti faccio realizzare una decorazione natalizia super chic

Con un vecchio calzino prepari una decorazione natalizia molto simpatica e chic: non lo avresti mai potuto immaginare, segui il nostro tutorial!

Ogni giorno in più che passa è un avvicinarsi al Natale e ammettiamolo, non vediamo l’ora! L’aria che si respira è magica, le luci, i colori caldi e avvolgenti tipici delle feste mettono sempre il buon umore e non si può non amare questa festa. Anche chi fa il Grinch tutto l’anno poi in fondo si ammorbidisce nel mese di Dicembre.

calzino per decorazione natalizia
Con dei calzini vecchi puoi realizzare delle decorazioni natalizie super graziose!

Natale ovviamente non è solo decorazioni, buon cibo e musica jazz, ma anche e soprattutto famiglia, amore, gioia e condivisione. È meraviglioso trascorrere un po’ di tempo con le persone che si amano, ecco perché noi vi vogliamo insegnare qualcosa di assolutamente geniale!

Che ne direste di realizzare un pupazzetto di neve graziosissimo con i più piccolini partendo da un semplicissimo calzino bianco che non utilizziamo più? Vedrete, sarà semplicissimo! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Ti va una bella fetta di Strudel? Prepariamolo insieme, ci vorranno pochissimi minuti

Con un vecchio calzino prepari una decorazione natalizia super graziosa: guarda un po’ qui cosa ne esce fuori!

I negozi sono già pieni di addobbi e decorazioni natalizie, tuttavia realizzarli con le proprie mani e con l’aiuto dei bambini crea quell’atmosfera magica di convivialità e condivisione. Collaborare tutti insieme in un piccolo progetto familiare rende tutti felici, rinforza i rapporti e soprattutto migliora l’autostima! Che ne direste quindi di realizzare con noi un dolcissimo pupazzetto di neve? L’occorrente sarà semplice e sicuramente lo avremo già in casa, per un risultato economico e molto elegante! Ecco come realizzarlo in poche mosse partendo dagli elementi che ci serviranno:

calzino decorazione natalizia
Riempite i pupazzetti con cannella, buccia di limone essiccata e fiori di lavanda: otterrete dei profumatori per ambiente molto chic!
  • Un calzino bianco;
  • Cotone idrofilo q.b.
  • Vecchi ritagli di tessuto;
  • Bottoni;
  • Ago e filo; 
  • Cappello da bambola;
  • Fili di lana colorata;
  • Forbici dalla punta arrotondata;
  • Colla forte;
  • Perline assortite;

LEGGI ANCHE: Buttare la buccia della zucca è un vero peccato: preparaci questi golosi biscotti

Non fatevi ingannare dall’occorrente perché in realtà realizzare il pupazzetto è semplicissimo: iniziamo tagliando con le forbici la forma del piede dalla calza. È consigliato utilizzare quelle a gamba lunga, potendo quindi sfruttare tutta la lunghezza. Con ago e filo bianco chiudiamo l’estremità finale lasciando aperta quella iniziale. Riempiamo quindi il calzino con tutti i ritagli di tessuto e con il cotone, pressando a dovere affinché si riempia del tutto.

Quando otterremo un salsicciotto ben riempito, con le mani strozziamo la parte iniziale, formando quindi la testolina. Attorcigliamo attorno al collo un po’ di filo o di spago per poi fermare il tutto con una serie di nodini. In questo modo la testa rimarrà ben ferma e non si sformerà. Tagliamo tre fili di lana colorata scegliendo quelli che più ci piacciono, formiamo una treccia e annodiamola sul finire per evitare che si apra. Con un po’ di colla attacchiamo sul viso del pupazzetto delle perline formando occhi, naso e bocca.

LEGGI ANCHE: Che fastidio quelle pieghette sulle lenzuola! Sai che puoi eliminarle in un batter d’occhio?

Adesso non ci resta che completare il nostro pupazzetto cucendo alcuni bottoncini sul davanti, attorcigliando la treccia attorno al collo a mo’ di sciarpa e in ultimo posizionare il cappello da bambola. Per evitare che si sfili puntiamolo alla testa con qualche cucitura. Il nostro pupazzetto è di per sé pronto, ma noi potremo personalizzarlo come preferiamo!

Ad esempio possiamo crearne uno per ogni membro della famiglia affinché possa assomigliarli oppure ritagliare delle ali su un cartoncino, attaccarle sulla schiena del pupazzo e trasformarlo in un angioletto di neve. Sbizzarritevi con la fantasia!

Impostazioni privacy