Che fastidio quelle pieghette sulle lenzuola! Sai che puoi eliminarle in un batter d’occhio?

Le pieghette sulle lenzuola sono sempre fastidiose, specialmente quando sono bianche e si vedono parecchio: che fare? Ti diamo una soluzione sconvolgente!

Ammettiamolo: non esiste sensazione migliore di quella che si prova nel momento in cui usciamo dalla doccia e ci infiliamo tra le coperte appena cambiate, con lenzuola super fresche e pulite con ancora l’odore di ammorbidente, non è vero? Ci si addormenta in un attimo in quella coccola di pulito!

pieghette sulle lenzuola
Elimina le pieghe dalle lenzuola con questo trucchetto della nonna geniale!

Purtroppo poi il sogno finisce e dopo appena due giorni di lenzuola cambiate, iniziano a crearsi quelle pieghe fastidiosissime, piccole e frastagliate, che nell’immediato lo fanno apparire trasandato, disordinato e anche sporco. Cosa fare in questi casi? Stirarle nuovamente entrando in questo loop fino al prossimo cambio?

Non preoccupatevi, oggi vi diamo una soluzione economica, facile ed immediata che farà sparire quasi tutte le pieghe delle vostre lenzuola. Bastano due ingredienti che siamo sicuri avrete già in casa!

LEGGI ANCHE: Un po’ di polistirolo e della carta igienica: esce fuori qualcosa per Natale di super grazioso

Quelle odiatissime pieghette sulle lenzuola potranno sparire così: prova e rimarrai a bocca aperta!

Non appena proverete questo magico metodo rimarrete piacevolmente sorpresi. Le lenzuola quasi sempre sono realizzate in cotone, un tessuto molto morbido e comodo, tuttavia tende a spiegazzarsi con estrema facilità, specialmente durante i lavaggi in lavatrice.

pieghette sulle lenzuola
Provate questo metodo anche sugli asciugamani di cotone, vedrete quanto saranno lisci e morbidi!

Stirare le lenzuola a volte diventa una fatica e preferiamo non farlo, pur di evitarci questo arduo compito. Ma da oggi la musica cambia! Bastano due soli ingredienti, comodamente riposti negli stipetti del vostro bagno e tutte le pieghe spariranno in un batter d’occhio. Curiosi di sapere come procedere?

LEGGI ANCHE: Prendi una spugna, tagliala in questo punto ed avrai un grande aiuto per pulire quest’oggetto rognoso

Iniziamo versando all’interno di un contenitore con beccuccio spray un po’ di alcol denaturato. Aggiungiamo 1/2 misurino di ammorbidente, un po’ d’acqua ed agitiamo il tutto qualche minuto affinché gli ingredienti si miscelino a dovere. Dopo aver rimosso le coperte dal di sopra delle lenzuola, nebulizziamo tutta la soluzione ad una distanza di circa 30 cm.

Man mano che la spruzzeremo, diamo dei colpi profondi sulle pieghe stendendo quindi il tessuto. Noteremo all’istante come spariranno, lasciando la superficie liscia, vellutata ed oltretutto profumata. Ma come avviene questa magia?

LEGGI ANCHE: Nessuno pulisce mai quest’oggetto ed è un gravissimo errore: se non lo fai si romperà

In realtà è tutto merito dell’alcol denaturato. Le fibre del cotone sono piuttosto sensibili a questa sostanza, che entrando in contatto tende a rilassarle e distenderle. L’ammorbidente invece contribuirà a mantenerle morbide e a coprire l’odore dell’alcol nel caso in cui dia fastidio.

Oltre a questo trucchetto efficace e geniale, ricordiamo di stendere le lenzuola non appena il ciclo di lavaggio terminerà, sbattendole vigorosamente per qualche minuto. In questo modo non avremo neanche il bisogno di stirarle, parola di Mammastyle.it! 

 

Impostazioni privacy