Macchie di fumo sui muri di casa? Prova con questo trucchetto, funziona davvero

Il fumo della sigarette può riempire i muri di casa con macchie antiestetiche e orribili: basta rimuoverle con questo trucchetto, spariranno in meno di 2 minuti!

Fumare è uno dei vizi più brutti e pericolosi che esistano, su questo siamo tutti d’accordo. Tuttavia le conseguenze del fumo di sigaretta non si ripercuotono solo sulla nostra salute, ma anche su chi e cosa ci stia intorno. Basta pensare al fumo passivo che possiamo far respirare al partner e ai bambini, agli amici e…alla casa!

macchie di fumo sui muri
Rimuovi il fumo di sigaretta dalle pareti con questo trucchetto geniale!

Esattamente, chi è solito fumare in casa potrebbero non saperlo, ma vestiti, mobili, tappeti e muri si impregnano del fumo e soprattutto questi ultimi tendono in poco tempo a cambiare colore, ingiallendosi. L’effetto finale sa davvero di sporco e di antiestetico.

Molti provano ad eliminare le macchie con candeggina o sgrassatori aggressivi, correndo il rischio di eliminare la pittura o rovinarla, ma noi vogliamo insegnarvi un metodo pratico, sicuro e che funziona davvero. Basta procurare 3 semplici ingredienti e il risultato sarà garantito! Curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Non hai mai voglia di pulire? Ho qui per te qualche trucco geniale per farlo con entusiasmo

Contro le macchie di fumo sui muri, prova questo semplice trucchetto: è assolutamente geniale

In commercio troviamo spesso dei prodotti che garantiscono l’eliminazione delle macchie dalle pareti di casa, tuttavia non sempre questi risultano delicati e possono nel tempo creare aloni, ulteriori macchie o semplicemente sbiadire la pittura. Ecco perché noi di Mammastyle.it oggi, vogliamo insegnarvi un trucchetto geniale, pratico ed efficace.

Non dovremo comprare alcun prodotto costoso o corrosivo, basteranno 3 ingredienti che solitamente teniamo in cucina e nel mobiletto del bagno. Curiosi? Eliminiamo le macchie di fumo in meno di 2 minuti con questo metodo, vedrete che sorpresa!

LEGGI ANCHE: Nuova truffa Bancomat: è così che gli hacker possono prosciugarti il conto senza che tu te ne accorga

Prima di tutto, riempiamo una bacinella piccola con dell’acqua calda, non dovrà risultare però bollente. Aggiungiamole 1/2 bicchiere di acqua ossigenata, 2 cucchiai di sale e 2 di bicarbonato. Mescoliamo accuratamente il tutto per qualche minuto fin quando otterremo una soluzione ben sciolta e omogenea.

Immergiamo una spugnetta per piatti all’interno della bacinella, imbeviamola completamente e con delicatezza iniziamo a strofinare la soluzione sulla macchia, con movimenti rotatori verso l’interno.

LEGGI ANCHE: Se la torta resta sempre attaccata alla teglia devi fare così: trucchetto fantastico

Man mano che la spugnetta lavorerà, la macchia di fumo tenderà a impallidirsi fino a sparire completamente. Eventualmente potremo ripetere l’operazione dopo circa 2 giorni per tutte quelle più ostinate o vecchie.

Se invece le macchie sono abbastanza evidenti e diffuse, facciamo bollire dell’acqua in un pentolino, aggiungiamo 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco e lasciamo intiepidire. Immergiamo la spugnetta nella soluzione e strofiniamola sulla zona interessata. La macchia sparirà entro pochi minuti e ve lo garantiamo, le vostre pareti torneranno come nuove e appena dipinte!

Impostazioni privacy