Prendi una spugna, tagliala in questo punto ed avrai un grande aiuto per pulire quest’oggetto rognoso

A volte, basta davvero poco per facilitarsi la vita. Scommetto che non conosci questo trucchetto geniale eppure è efficace, facile e super economico. Non dovrai far altro che tagliare una spugna da cucina e vedrai che diventerà la tua più grande alleata nelle pulizie.

In poche mosse, realizzerai un accessorio fenomenale che ti faciliterà moltissimo le faccende domestiche.

taglia pugna
Questo trucchetto ti farà risparmiare tempo e fatica: è fenomenale! (Foto di tomekwalecki da Pixabay)

Leggi anche: La candeggina ha macchiato i vestiti? Niente panico, ho qui per te 2 soluzioni geniali

Spesso, la semplicità coincide con l’utilità, proprio come in questo caso. Pensaci, quanto tempo perdi per pulire la casa? E quanto tempo le dedichi per pulirla in modo profondo? Se anche tu sei stufa di faticare dalla mattina alla sera e vuoi velocizzare le faccende di casa, sei proprio nel posto giusto. Scommetto che non ti è mai venuto in mente di prendere una spugnetta a tagliarla in questo modo, vedrai che questo trucchetto è geniale e non ti deluderà.

Taglia così una spugna ed ecco che avrai creato un accessorio utilissimo per le pulizie!

Tutti dovrebbero conoscere questo metodo incredibile, una volta che l’avrai sperimentato vorrai correre a dirlo a tutte le persone che conosci.

tagliare spugna
Questi sono solo alcuni utilizzi geniali: scommetto che ne troverai tanti altri anche tu! (Foto di tomekwalecki da Pixabay)

Leggi anche: Hai presente la spugna per lavare i piatti? Tagliala a metà e vedrai: risolverai un grosso problema

Non dovrai far altro che prendere una spugna da cucina nuova e, aiutandoti con un taglierino, praticare 3 tagli in orizzontale e 3 in verticale. Devi tagliarla dal lato morbido e non intaccare, invece, quello abrasivo, in questo modo rimarrà comunque attaccata da un lato e sarà molto più facile da usare. Se la tagli in questo modo puoi facilmente pulire la griglia del forno in quanto la spugnetta vi aderirà perfettamente.

Leggi anche: Se la spugna della cucina emana cattivo odore, non gettarla via perché con questo rimedio tornerà come nuova

Se, invece, pratichi qualche taglio solo in orizzontale, sempre sul lato morbido senza arrivare fino a quello abrasivo, puoi usarla per pulire i binari dei cassetti, le cerniere dei mobili, i termosifoni e le bocchette dei condizionatori. Tagliane una in due e fai dei fori aiutandoti con un coltello appena sotto la parte abrasiva, infila una pinza da cucina nei fori ed usala per pulire le persiane e le tapparelle; ci vorranno pochissimi minuti. Puoi usare questo metodo anche per lavare caraffe o vasi con il collo piccolo in cui non entra la mano. Inoltre, puoi usare una spugna per incastrarci all’interno i tuoi orecchini, così non rischierai di perderli. Insomma, i suoi utilizzi sono pressoché infiniti, scommetto che già adesso te ne sarà venuto in mente qualcun altro.

Impostazioni privacy