Hai presente la spugna per lavare i piatti? Tagliala a metà e vedrai: risolverai un grosso problema

Per pulire questo oggetto ti basta una spugna da cucina, è incredibile cosa puoi farci. Tu tagliala e continua a leggere questo metodo fenomenale.

bottiglia
Prendi una spugnetta e tagliala a metà, ti sarà utile per pulire dall’interno una bottiglia (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Vi potrà sembrare un’idea bislacca ma a volte le idee migliori sono quelle che possono sembrare più eccentriche.
Non penso che esista un oggetto più complicato da pulire in profondità delle bottiglie. Il più delle volte non si riesce a farlo come si deve e il risultato è quantomeno discutibile. Questa difficoltà è sicuramente dovuta alla loro struttura, infatti è molto difficile tenerle pulite e trovare metodi pratici per farlo.

Ma per farlo forse non sai che ti basta davvero poco: nello specifico una spugnetta tagliata a metà e due calamite, se vuoi puoi anche usarne due di spugnette, tutto dipende dal tipo di bottiglia che andrai a pulire e da come ti sentirai più comoda nell’eseguire questi passaggi.

Leggi anche: Come pulire le spugnette della cucina, ti svelo il metodo per sterilizzarle

Quello che ti serve:

  • 2 spugnette
  • 1 calamita
  • forbici

Un metodo eccentrico ma efficace per pulire una bottiglia dall’interno: ti basta una spugna da cucina

  • Prendi una spugnetta da cucina e tagliala a metà, dopodiché dividila ancora finché non avrai 4 piccoli pezzi;
  • fai un piccolo taglio in profondità sul lato dove si trova la parte più dura della spugnetta e inserisci la calamita lì dentro, fai la stessa cosa con un secondo pezzo della spugnetta;

Ti potrebbe interessare: Ti consiglio di non buttare più via le vecchie spugne, le puoi riciclare così: 3 rimedi davvero ingegnosi!

  • prendi la bottiglia sporca che andrai a pulire e posiziona la prima spugnetta al suo interno e la seconda al suo esterno, i due pezzi devono combaciare perfettamente, e lo faranno grazie alla presenza delle calamite che manterranno ben saldi i due poli.
  • Fatto questo puoi iniziare la pulizia: dai una prima passata a secco per levare la sporcizia superficialmente,
  • dopodiché versa all’interno della bottiglia un po’ di acqua e dai una seconda passata.

Questo metodo non è solo semplicissimo ma da anche dei risultati strabilianti, la bottiglia sarà pulita come quando l’hai acquistata.

G.P.

Impostazioni privacy