Ti consiglio di non buttare più via le vecchie spugne, le puoi riciclare così: 3 rimedi davvero ingegnosi!

Come riciclare delle vecchie spugne in modo davvero semplice: con questi 3 valide idee di riutilizzo sarà un gioco da ragazzi, scopriamole!

riciclare spugne
Non sai come riciclare vecchie spugne? Nessun problema, ti svelo 3 utilizzi che troverai super utili! Foto di RitaE da Pixabay

Impossibile non averle in casa, le spugne sono le nostre migliori amiche nelle nostre quotidiane pulizie di casa. Davvero utili per rimuovere sporco ed incrostazioni ovunque, sono insostituibili! Ovviamente, come tutte le cose, anche queste hanno un ‘tempo utile’ per essere utilizzate, dopo il quale non sono più adatte e devono necessariamente essere sostituite. Quante ne abbiamo gettate via fino ad ora? Scommetto proprio tante, ma da questo momento presteremo più attenzione e non faremo più alcuno spreco. Questo perché stiamo per scoprire 3 diverse idee di riciclo super intelligenti per riutilizzare le vecchie spugne, saranno davvero utili!

LEGGI ANCHE >> Sai come riciclare i Cesti di vimini? Con queste semplici idee abbellirai casa in poche mosse!

Sai che puoi riciclare le vecchie spugne? Ecco 3 metodi di utilizzo davvero geniali, saranno super utili!

 

Molte volte non pensiamo a come un determinato oggetto possa essere riutilizzato in un modo diverso rispetto a quello per il quale principalmente è stato adoperato fino a quel momento, e capita infatti che questo venga gettato via. Mettiamo un punto allo spreco e vediamo in che modo possiamo reinventarci e riciclare strumenti ed oggetti che abbiamo in casa. In questo caso ci soffermiamo proprio su riutilizzo delle vecchie spugne. Premesso che dopo il classico utilizzo, è bene prima di riciclarle in modo differente, igienizzarle così da eliminare germi e batteri. Scopriamo ora 3 idee che ci risulteranno super utili in casa:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Una volta igienizzate e lasciate asciugare correttamente possiamo servirci delle spugne per utilizzarle all‘interno dei vasi nei quali andremo a riporre i nostri fiori o le nostre piante.
  • Spugna anti-pelucchi: un altro utilizzo superi intelligente che ci permetterà di riciclare le nostre spugnette per rimuovere magari dal divano quei fastidiosi pelucchi che creano immediatamente un effetto antiestetico detestabile!
  • Perché buttarle via se possiamo utilizzare per dare una rinfrescata alle nostre pareti di casa? Ci basterà munirci di una tonalità di pittura differente da quella presente sulle pareti della nostra stanza, intingere all’interno la spugnetta, far colare l’eccesso e procedere poi a tamponare la spugnetta sul muro per creare un grazioso ‘effetto spugnato‘.
Impostazioni privacy