Sai come riciclare i Cesti di vimini? Con queste semplici idee abbellirai casa in poche mosse!

Sai come riciclare i cesti di vimini? Con queste idee potrai arredare ed abbellire casa per darle un tocco chic: scopri le proposte geniali!

riciclare i cesti di vimini
Riciclare i cesti di vimini in poche mosse: queste idee sono perfette per abbellire casa! Foto di Free-Photos da Pixabay

Tante delle cose che abbiamo in casa, non andrebbero affatto buttate via! Ad oggi stiamo riscoprendo come riciclare e riutilizzare tanti di quegli oggetti che prima si gettavano via come se niente fosse. In realtà molti di questi possono riottenere una seconda vita. Ed è questo il caso oggi dei cesti di vimini. In quanti in casa se li ritrovano sugli scaffali o chiusi nello sgabuzzini? Non starete per caso pensando di buttarli via?! Se si.. Beh non fatelo! Abbiamo qui una serie di idee chic che in poche mosse ci aiuteranno a rendere più ‘in’ la nostra casa. Daremo loro un tocco più stiloso e sarà bellissimo!

LEGGI ANCHE >> Butti via i vecchi asciugamani? Non devi più farlo: li puoi riciclare così, che rimedio geniale!

Riciclare i cesti di vimini è semplicissimo: le idee per  abbellire casa super chic!

Le idee di riciclo sono sempre ben accette. Creative ed innovative ci aiutano

  1.  A riutilizzare oggetti e strumenti che pensavamo fossero ormai inutili;
  2. Abbellire casa in poche mosse;

Scopriamo quindi le idee creative:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

riciclare cesti vimini
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay
  • Cesti piccoli? Possiamo riutilizzarli come carinissimo porta frutta da disporre come centro tavola oppure posizionato sul piano della cucina.
riciclare cesti vimini
Foto di Gerhard G. da Pixabay
  • Se i cesti invece sono più grandi, e magari già rivestiti al loro interno potrebbero occupare un graziosissimo spazio in salotto. Magari vicino il divano, in quell’angolino relax sarebbe davvero perfetto per contenerci riviste, il telecomando oppure (non è questa la stagione) ma anche delle copertine o dei lenzuolini di lino farebbero la loro figura!
riciclare cesti vimini
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay
  • E perché non utilizzare i cesti in vimini come graziosi vasi per le nostre piante? Perfetto per adornare il salotto o la cucina.
riciclare cesti vimini
Foto di Ajale da Pixabay
  • Organizzare gli spazi e raccogliere i giochi dei nostri piccoli in queste graziose ceste, non è affatto una cattiva idea! Diventerà il loro cesto dei tesori!
riciclare cesti vimini
Foto di Bruno /Germany da Pixabay
  • Immancabili nel nostro bagno per contenere shampoo e bagnodoccia, oppure per diventare dei graziosi contenitori per i nostri asciugamani o quelli per gli ospiti.

Beh amici, non resta che prendere spunto da queste idee super utili e riciclare i nostri cesti di vimini!

Impostazioni privacy