I diversi usi della carta forno che forse non conosci: alcuni sono davvero incredibili

Gli utilizzi della carta forno sono davvero vari, alcuni davvero bizzarri, ma tutti hanno una grande utilità in casa: scopriamoli insieme. 

utilizzi carta forno
Alcuni utilizzi della carta forno sono davvero bizzarri. Foto di Aline Ponce da Pixabay

Sicuramente tutti voi in casa avete un rotolo di carta forno. Questa tipologia particolare di carta, usata principalmente in cucina, è in grado di resistere ad alte temperatura, è quindi perfetta per essere usata come protezione di teglie e tegami da inserire nel forno. Ma non solo, uno dei suoi utilizzi più conosciuti, è quello che permette la famosa “cottura alla cieca”, favorisce la cottura di frolle e crostate varie, senza rilasciare nulla di tossico. Ma se oggi vi dicessimo che i suoi utilizzi sono davvero infiniti ci credereste? Fareste bene a farlo, perché è proprio così e tra poco ve ne mostreremo alcuni davvero bizzarri. Da stasera siamo sicuri che non la userete più solo per cucinare.

LEGGI ANCHE: Non disperare per la carta da forno terminata! Ti do una soluzione lampo straordinaria!

Sono questi gli utilizzi geniali della carta forno che non ti aspetti

Da sempre, si è usata la carta forno in cucina per proteggere teglie, tegami e pentole durante la cottura in forno. Ottima per evitare che i cibi si attacchino alle teglie, è usatissima in cucina. Ma oggi vogliamo stupirvi e mostrarvi come potete utilizzare la carta forno in dei modi davvero curiosi. Alcuni saranno davvero originali e inusuali, ma tutti utilissimi e soprattutto pratici. Scopriamoli insieme:

  • Utilizzarla per creare un imbuto o una sac a poche: se in casa vi mancano questi due strumenti e ne avete bisogno, nulla sarà più facile che crearli con un semplice foglio di carta forno;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Lucidare la rubinetteria: sembrerà incredibile, ma se dopo la normale pulizia strofinate un foglio di carta sui rubinetti, diventeranno immediatamente più lucidi;
  • Allargare le scarpe: questo utilizzo è davveroo curioso, ma se avete delle scarpe strette da allargare, bagnate la carta da forno con dello spirito, strizzatela e inseritela nelle scarpe. Aiuterà le vostre scarpe ad allargarsi;
  • Avvolgere gli alimenti: se vi manca la pellicola trasparente, non utilizzate l’alluminio, ma vi basterà un foglio di carta forno e gli alimenti si conserveranno alla perfezione.

Questi sono solo alcuni dei possibili utilizzi, alcuni li troviamo davvero geniali. E voi avete altre idee da poter mettere in pratica? Aspettiamo le vostre proposte.

 

 

Impostazioni privacy