È questo il trucchetto per mantenere i biscotti fatti in casa sempre freschi e friabili

Se i biscotti fatti in casa tendono a seccarsi troppo rapidamente, prova questo rimedio infallibile e saranno sempre friabili e gustosi. 

biscotti friabili
Scopri il sistema per avere biscotti sempre friabili. Foto di suju-foto da Pixabay

Se si cerca un momento di relax, gustando qualcosa che si è preparato con le proprie mani, sgranocchiare qualche delizioso biscotto è la prima cosa che si fa. Gustosi e fragranti, sono perfetti per una prima colazione appetitosa o per una golosa pausa pomeridiana e se poi li accompagnate con una bella tazza di tè, ecco che nasce il connubio perfetto. Ma per chi ama farli in casa, sa benissimo che se non conservati in maniera corretta, basteranno soltanto pochi giorni per farli diventare secchi e duri. Perderanno così non solo il loro sapore, ma anche la loro friabilità. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un trucchetto formidabile che vi farà finalmente dire addio a questo imprevisto.

LEGGI ANCHE: Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

I tuoi biscotti non sono più friabili? Ecco come puoi evitare che ciò accada

Quando in casa si preparano golosi biscotti, di certo la quantità che si realizza non sarà irrisoria. Proprio per questo, conservarli in modo giusto, permetterà di poterli consumare anche dopo giorni averli preparati. La prima cosa che accade se non vengono conservati bene, è la perdita della loro friabilità. Diventeranno così secchi e duri e difficilmente sarà gradevole mangiarli. Ma se volete evitare che tutto questo accada, seguite il nostro consiglio e saranno sempre perfetti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare sarà davvero semplicissimo. Una volta che i biscotti saranno ben freddi, riponeteli in contenitori di latta, la cui base sarà stata rivestita di carta forno. Ora non dovrete far altro che sistemare i biscotti al suo interno. Tutto qua direte voi? Assolutamente no! Perché il vero trucchetto è questo, una volta che avrete inserito tutti i biscotti nella scatola inserite una fettina di pancarré, in questo modo tutta l’umidità, nemica numero uno della friabilità dei biscotti, verrà assorbita dalla fettina di pane e non andrà ad intaccare i vostri biscotti. E se in casa non avete contenitori in latta, andranno benissimo anche i sacchetti per alimenti, la cosa importante sarà richiuderli bene ed inserire sempre la fettina di pane o di pancarré.

Impostazioni privacy