Sai come igienizzare la spugna per piatti? Ti svelo il rimedio infallibile con 2 soli ingredienti

Come disinfettare ed igienizzare accuratamente la spugna dei piatti? Ti svelo un trucchetto infallibile e naturale con soli 2 ingredienti!

igienizzare spugna dei piatti
Sai come igienizzare perfettamente la spugna dei piatti? Scopri questo rimedio infallibile ed economico, ti basteranno due soli ingredienti! Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Utilizziamo le spugne quotidianamente durante le mansioni casalinghe; sono infatti gli utensili di cui non possiamo fare a meno in casa. 2 O più volte al giorno utilizziamo  la spugna in cucina in particolare per la detersione delle stoviglie. Possiamo dire quindi che la spugna dei piatti è in generale quella che contiene maggiori germi e batteri dal momento che entra in contatto con residui di cibi sempre diversi in una sola giornata e pertanto questa necessita di una pulizia accurata per essere igienizzata e disinfettata per fare in modo che i funghi non proliferino. Ecco allora una soluzione tutta al naturale che prevede l’utilizzo di due soli ingredienti da cucina. Si tratta di un rimedio ecologico e semplice oltre che assolutamente poco dispendioso in termini economici, scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Pellicola per alimenti: ti svelo 3 alternative per utilizzarla, non ci hai mai pensato!

Come igienizzare la spugna dei piatti: ti basteranno 2 soli ingredienti e sarà come nuova!

E’ raccomandato sostituire la spugna dei piatti almeno ogni 15 giorni. Questo proprio perché in essa si annidano germi e funghi e di conseguenza la spugna in questione diventa inutilizzabile. Sarebbe però utile nell’arco di quelle due settimane provvedere ad una sua igienizzazione così da poterla utilizzare sempre in sicurezza. Come fare? Ecco rimedio naturale: ci basteranno acqua calda, succo di limone ed aceto di vino per creare una soluzione disinfettante super efficace.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Limone ed aceto sono infatti due ingredienti che oltre ad essere impiegati in cucina, sono particolarmente adoperati in ambito domestico per le loro proprietà antisettiche, sgrassanti e pulenti. Possiamo servircene quindi anche per dedicarci all’igienizzazione della nostra spugnetta. Utilizziamo un contenitore all’interno del quale andiamo a riporre l’acqua calda, il succo di un limone e 5 cucchiai di aceto. Immergiamo all’interno la spugnetta e lasciamola in ammollo per circa 15 minuti. Dopodiché, strizziamo e risciacquiamo et voilà, è nuovamente pronta per l’utilizzo!

Impostazioni privacy