Pellicola per alimenti: ti svelo 3 alternative per utilizzarla, non ci hai mai pensato!

Non hai mai pensato di utilizzare così la pellicola per alimenti: queste 3 semplici alternative ti stupiranno e ti faranno risparmiare tempo!

pellicola per alimenti
Sai che puoi utilizzare anche in questo modo la pellicola per alimenti? Ecco 3 semplici alternative che ti stupiranno e ti faranno guadagnare tempo!

Amici di Mammastyle, oggi vedremo insieme come sfruttare in molteplici modi la pellicola per alimenti. In cucina è fondamentale se si tratta di evitare gli sprechi e conservare in modo efficiente gli avanzi del cibo. Ma non è solo questo il modo di adoperare in casa la pellicola per alimenti. Il suo utilizzo è approdato anche nel mondo beauty, ed infatti la utilizziamo quando applichiamo delle maschere per capelli oppure sulle gambe quando facciamo dei fanghi anticellulite. Ovviamente, il suo impiego non finisce qui. Può tornarci infatti molto utile in diverse occasioni, ed in alcune di queste ci consente anche di guadagnare molto più tempo da investire in tante altre cose. A questo proposito, scopriamo subito come servirci della pellicola per alimenti: ecco 3 modi di utilizzarla che ti lasceranno a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Hai dei tappi di sughero in casa? Non buttarli via: ti svelo il rimedio geniale ed economico che ti lascerà a bocca aperta!

3 Alternative per utilizzare in modo geniale la pellicola per alimenti: risparmierai tantissimo tempo!

Oltre che essere impiegata per conservare cibi ed evitare che la frutta maturi troppo in fretta (ad esempio per non far maturare troppo velocemente le banane si aggiunge della pellicola proprio intorno al picciolo, così che se ne possa preservare la freschezza). Ma vediamo insieme come utilizzarla in modo alternativo, ecco 3 semplici idee per un utilizzo intelligente:

  • Per evitare che il frigorifero si sporchi con una certa frequenza: sicuramente rivestire i ripiani del frigo con la pellicola trasparente ci consente di sporcarlo di meno e quindi ciò cu permette di guadagnare più tempo quando ci dedichiamo alle pulizie, perché riusciremo a mantenerlo pulito più a lungo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Proteggere dispositivi elettronici dallo sporco: possiamo impiegare la pellicola per alimenti per rivestire ad esempio la tastiera del pc per preservarla dallo sporco e dall’eccessiva sudorazione delle mani se eventualmente dovessimo avere questo piccolo ‘problemino’. Allo stesso modo questa alternativa può essere valida anche per il telecomando della tv.
  • Quando si dipinge casa: possiamo utilizzare la pellicola per proteggere gli elettrodomestici senza doverli necessariamente spostare altrove. Questo ci aiuta ad evitare di macchiarli con la vernice.
Impostazioni privacy