Hai dei tappi di sughero in casa? Non buttarli via: ti svelo il rimedio geniale ed economico che ti lascerà a bocca aperta!

Hai dei tappi di sughero in casa? Non buttarli via! Ecco il rimedio segreto per riutilizzarli: non ci avevi mai pensato, ti stupirà!

Ci sarà sicuramente quel cassetto della cucina pieno di ‘cianfrusaglie’ che pensiamo prima o poi possano ritornarci utili. E’ questo il caso dei tappi di sughero. Molto spesso pensiamo di buttarli via, ma poi ci ricrediamo pensando che magari un giorno potranno servire nuovamente per chiudere una qualsiasi bottiglia di vino o di spumante. Beh amici, dovete però sapere che il loro utilizzo non si limita solo a questo! Perciò, siamo qui perché vogliamo svelarvi un rimedio ‘segreto’ a cui probabilmente nessuno fino ad ora ha mai pensato! Scopriamo di più!

LEGGI ANCHE >> Hai dei vecchi barattoli di latta in casa? Non buttarli via, riutilizzali così: quest’idea ti stupirà!

Come riutilizzare i tappi di sughero: è questo il rimedio geniale a cui non avevi mai pensato!

tappi di sughero
Come riutilizzare i tappi di sughero? Ecco il rimedio infallibile a cui non hai mai pensato: ti lascerà a bocca aperta!

Non solo per chiudere bottiglie di vino. I tappi di sughero possono essere riutilizzati in casa per tanti scopi. Ma ce n’è uno in particolare che vogliamo svelarvi, che costituisce un rimedio casalingo davvero efficiente di cui sicuramente non faremo più a meno! Se ci stiamo chiedendo come riutilizzare i tappi di sughero in casa, la risposta è questa: possiamo riutilizzarli per eliminare i cattivi odori nel frigorifero. Fino a qualche minuto fa nessuno lo avrebbe mai detto, vero? Eppure è così! Posizionandone 2-3 nel frigorifero, farà si che i cattivi odori non si formeranno al suo interno, assorbendoli, ed in questo modo potremo ovviare al problema in modo semplice e soprattutto, super economico diremmo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Molto spesso per risolvere il problema dei cattivi odori in frigo ci serviamo di diversi ingredienti naturali. Ma cari amici e lettori di Mammastyle, con questo rimedio potremmo dire addio a odori sgradevoli in una sola mossa. Inoltre, tagliando a metà un tappo potremo posizionarlo nella cassetta della frutta. Questo servirà per evitare la formazione di muffa che accelererebbe altrimenti il processo di maturazione. Pensate quanto può esserci utile un semplice tappo di sughero in casa. Quindi da oggi, non buttiamoli più via!

Un altro utilizzo sorprendente!

Ma non finisce qui amici. Perché possiamo riciclare il tappo di sughero anche in un altro modo davvero sorprendente che forse nessuno si sarebbe mai aspettato! I tappi di sughero sono un materiale biodegradabile e per questo possono essere utilizzati come un ottimo fertilizzante! Possiamo infatti adoperarli per concimare il terreno delle nostre piantine ed il gioco sarà fatto, senza infatti dover necessariamente impiegare diserbanti chimici.. E’ infatti un rimedio tutto naturale e soprattutto economico! Come utilizzarlo? Basterà fare a pezzetti un tappo e distribuirlo nel terreno, e pian piano a contatto con il terriccio umido delle piante questo si sbriciolerà apportando quindi nutrimento a queste ultime che appariranno pertanto più sane e rigogliose ma soprattutto contrasterà la formazione di muffe!

Impostazioni privacy