Hai dei vecchi barattoli di latta in casa? Non buttarli via, riutilizzali così: quest’idea ti stupirà!

Cerchi un’idea creativa e simpatica per riciclare i barattoli di latta in casa? Ecco delle idee fatte apposta per te, ti sorprenderanno!

I barattoli di latta sono tra le cose quasi sempre presenti in casa. Molto spesso ce ne ritroviamo a bizzeffe li pronti ad essere gettati via, senza considerare il fatto che in realtà questi potrebbero essere riutilizzati in modo semplice ma creativo! Vogliamo proporvi delle idee super simpatiche per ‘abbellire casa’ in modo intelligente con il fai da te creativo. Come? Beh, per prima cosa, basta gettare via i contenitori in latta. Vi sveliamo come riutilizzarli senza alcuno spreco! Ecco 4 semplicissime idee da realizzare in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Come arredare casa in modo economico e creativo: 4 idee fai da te dal tocco glamour e chic!

Come riutilizzare dei vecchi barattoli di latta? Queste semplicissime idee ti stupiranno!

Barattoli di latta
Barattoli di latta, come riutilizzarli? Ecco alcune semplici idee di facile utilizzo in casa che ti stupiranno!

Che si tratti di passate di pomodoro, frutta in scatola come ananas o pesche sciroppate non si può negare che in quasi tutte le case ci sia un discreto utilizzo di questi contenitori. Prima di buttarli via però, sappiate che ci sono tantissimi modi per poter riciclare e riutilizzare in modo utile i barattoli di latta. Scopriamo subito come!

  • Il primo fra tutti, super utile per chi ama avere pennelli e prodotti make up al loro posto: i barattoli potrebbero ad esempio diventare dei semplicissimi porta pennelli. Basterà riverniciarli, così da dare loro un nuovo look.. Quello che più si addice all’arredamento della stanza così sarà perfettamente in pendant ed il gioco sarà fatto!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Oppure potremmo pensare di rivestirli esternamente con una corda in cotone oppure del semplice spago intrecciato per simulare dei deliziosi contenitori in vimini: basterà ricoprire prima con della colla tutta la parte esterna e successivamente rivestire con la corda. Potranno così diventare dei vasetti per delle carinissime piantine.
  • O ancora potremmo riutilizzarli come portapenne nella cameretta dei più piccini.
  • Potremmo fare dei piccoli fori sull’intera superficie magari creando delle forme geometriche, riverniciarli, riporre all’interno una piccola candela e farli diventare delle carinissime lanterne. Saranno molto suggestive e renderanno l’ambiente più accogliente in poche mosse!
Impostazioni privacy