Cena veloce? Cucina così le patate: è questo il piatto gustoso e super economico da portare in tavola stasera!

E’ questa la ricetta veloce, economica e super gustosa per il piatto del giorno: pochi ingredienti e la cena sarà pronta in pochi minuto!

cena veloce
Cena veloce ed economica del mercoledì: ti serviranno le patate ed altri semplici ingredienti per un piatto semplice e sfizioso! Tutti in famiglia approveranno!

Non sai cosa cucinare questa stasera ed hai davvero pochissimo tempo prima che tutta la ciurma si accomodi a tavola? Non disperare! Abbiamo noi il rimedio veloce, economico e super sfizioso aggiungeremmo! Con questa ricetta infatti conquisterai tutta la famiglia e per giunta ti serviranno pochissimi ingredienti. A tavola farai un figurone! Avremo bisogno di patate ed altri semplici alimenti. Chi non ama le patate? Già la partenza per questa ricetta sembra essere buona.. Vediamo il resto! Procediamo con la ricetta semplicissima!

LEGGI ANCHE >> Unisci patate, zucchine ed un ingrediente segreto: la cena del Mercoledì è servita!

Vuoi preparare la tua cena con un piatto da leccarsi i baffi ma veloce ed economico? Segui la ricetta!

Prepariamo dei simpaticissimi burger! Ma no, non saranno i soliti a base di carne macinata! I nostri Burger saranno di patate e soprattutto.. Ripieni! Una golosità unica e soprattutto pronta in poco tempo! Tutto quello che ci servirà sono questi ingredienti:

  • 4-5 Patate
  • Parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Prosciutto cotto
  • Scamorza
  • 2 uova

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Laviamo e sbollentiamo le patate, dopodiché le facciamo intiepidire, le sbucciamo e le schiacciamo. Una volta ridotte le patate in una purea, le uniamo in una ciotola con sale, pepe, parmigiano ed uova ed amalgamiamo l’impasto fin quando non diventerà omogeneo. A questo punto siamo pronti per assemblare e formare i nostri deliziosi burger. Stendiamo l’impasto ed otteniamo dei dischi. Su una metà dei dischi aggiungiamo il ripieno di prosciutto e scamorza, e ricopriamo rispettivamente con i dischi lasciati vuoti avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che la scamorza possa colare in cottura. Scaldiamo una padella antiaderente con giusto un filo d’olio, e procediamo alla cottura dei nostri burger. Facciamo cuocere fin quando la superficie non diventa dorata, si formerà una leggera crosticina esterna che renderà il tutto ancora più gustoso. Siamo così pronti per impiattare.

Burgerini di patate ripieni: golosissimi!

Possiamo servire con insalata oppure con qualsiasi tipo di verdura si preferisce. La nostra idea semplice ed economica sarà amata da tutti! Non ci resta che gustare! Buona cena amici!

 

Impostazioni privacy