Uova fai da te con gli avanzi: non immagineresti mai il risultato, incredibile

Tre uova fai da te con gli avanzi della dispensa, non lo avreste mai pensato: il risultato sarà da leccarsi i baffi, provare per credere

Uova di pasqua
Uova di pasqua con gli avanzi della dispensa

Mancano meno di due settimane all’arrivo della Santa Pasqua ed è iniziata la caccia alle uova perfette da poter regalare a parenti ed amici. Per i bambini la scelta risulta essere leggermente più semplice poiché loro già settimane prima guardando le pubblicità in televisione, sanno bene che uovo preferiscono in base ai cartoni animati, i personaggi tv, o di youtube. Insomma, mentre per i più piccoli risulta più semplice riuscire a trovare l’uovo adatto, assecondando i loro gusti e i loro desideri, regalare un uovo ad una persona adulta potrebbe essere più complicato. C’è chi decide di andare sul classico cioccolato Kinder anche per gli adulti, e chi prova a scegliere qualcosa da pasticceria. Ma avete mai pensato di poter creare voi delle uova di cioccolato che non solo siano originali, ma anche artigianalissime?! Per queste idee che vi stiamo per proporre avrete bisogno solamente di poche cose. 

LEGGI ANCHE: Stupisci il tuo fidanzato con quest’uovo di Pasqua: l’idea fai da te economica e golosissima

Tre uova fai da te con gli avanzi: non immagineresti mai il risultato, incredibile

Creare un uovo di Pasqua non è così difficile come si può pensare, anzi. Certamente bisogna armarsi di un po’ di pazienza e soprattutto seguire alcune regole affinché queste vengano bene. La prima è che il cioccolato sia di buona qualità, per quanto banale e scontata possa sembrare la cosa, in realtà non lo è. Noi vogliamo proporvi 3 uova di Pasqua da realizzare con alcuni ‘avanzi’ della nostra dispensa che in genere buttiamo via, ma che possono davvero contribuire ad un’idea geniale. 

UOVO 1

  1. Stampo per uovo medio
  2. 250 gr di cioccolato al latte
  3. avanzi di biscotti per il latte (circa una tazza da latte di frollini in granella)

Per prima cosa pulite bene lo stampo e se avete intenzione di personalizzarlo potete farlo prima di colare il cioccolato all’interno. Adesso sciogliete a bagnomaria il cioccolato e mettetelo da parte. A questo punto tritate i frollini fino a farli diventare della grandezza delle lenticchie più o meno. Amalgamate i biscotti con il cioccolato e colate nello stampo. Aspettate che siano belli duri e unite i due lembi

UOVO 2

  1. Stampo per uovo medio
  2. 250 gr di cioccolato bianco
  3. avanzi di cereali e frutta secca (circa 2 tazze)

Per prima cosa pulite bene lo stampo e se avete intenzione di personalizzarlo potete farlo prima di colare il cioccolato all’interno. In un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato e un po’ alla volta mettete gli avanzi dei cereali schiacciati e di frutta secca. Mettete il tutto dentro lo stampo e aspettate che si siano induriti.

UOVO 3

  1. Stampo per uovo medio
  2. 1 barretta di cioccolato al latte
  3. 1 barretta di cioccolato bianco
  4. biscotti da merenda, tipo baiocchi, oreo, o altro tipo.

Per quest’uovo il procedimento è leggermente più complesso. Per prima cosa frullate in modo grossolano gli snack. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e a questo punto mettete metà composto di biscotti nel cioccolato al latte e metà nella cioccolata bianca. Calate in modo grossolano il cioccolato negli stampi e create un effetto marmorizzato. Il sapore sarà fuori dal comune, ve lo assicuriamo!

Impostazioni privacy