Stupisci il tuo fidanzato con quest’uovo di Pasqua: l’idea fai da te economica e golosissima

Stupisci il tuo fidanzato con quest’uovo di Pasqua originalissimo: l’idea fai da te economica e golosissima per una sorpresa unica

Uova di Pasqua
Uova di Pasqua fai da te, stupisci così il tuo compagno

La Pasqua ormai è alle porte e cosa c’è di meglio se non quella di stupire senza mezzi termini chi c’è accanto. Discorso ancor più valido per tutte quelle persone che non voglio festeggiare in modo tradizionale e desiderano poter regalare alle persone che amano qualcosa di buono e soprattutto di inusuale. Uova di Pasqua ce ne sono davvero tantissime, di ogni tipologia, marca o gusto. Tantissimi sono anche coloro che decidono di andare sul classicissimo uovo di Pasqua Kinder, che riesce a mettere quasi sempre tutti d’accordo. Il cioccolato finissimo e il suo gusto inimitabile, lo rende uno degli uovo più amati e acquistati tutti gli anni. Ma che fare quando invece si vuole stupire il proprio compagno, fidanzato o marito prendendolo per la gola, regalandogli proprio un uovo che non sia usuale. Ma anzi, che sia qualcosa fuori dal comune, che solo noi siamo capaci di produrre e di regalare soprattutto. Perché non un bell’uovo di Pasqua fai da te?!?

LEGGI ANCHE: I bicchieri puliti puzzano d’uovo? Dì addio così al cattivo odore: un rimedio infallibile!

Stupisci il tuo fidanzato con quest’uovo di Pasqua: l’idea fai da te economica e golosissima

Come dicevamo prima spesso si vogliono stupire le persone che abbiamo intorno donando loro qualcosa di originale. In questo caso noi abbiamo pensato di mostrarvi un’idea carina, golosa e soprattutto economica per riuscire a stupire il vostro compagno. Vi basteranno pochi ingredienti, un pizzico di pazienza e tantissimo amore. Generalmente all’interno dell’uovo di Pasqua si trova sempre una sorpresa. Che può essere un giochino, un gioiellino o qualche piccolo gadget. Insomma, chi più ne ha, più ne metta. 

Anche voi potete decidere di inserire all’interno di questo uovo di pasqua fai da te, un piccolo pensiero per il vostro compagno. Ovviamente la sorpresa dipende dal budget che avete intenzione di spendere. Potete optare per un piccolo gioiello, un biglietto con una lettera, oppure un buono da spendere in uno dei suoi negozi preferiti. Insomma. Tutto ciò che maggiormente vi aggrada.

Ma a questo punto passiamo alla preparazione del nostro uovo, ecco cosa ci servirà per questo tipo di ricetta:

  1. stampo per Uova medio
  2. 2 barrette di cioccolato al latte
  3. 2 barrette di cioccolato bianco
  4. 100 gr di granella di nocciole
  5. 100 gr di granella di mandorle 
  6. 50 gr di granella di pistacchi

Per prima cosa laviamo accuratamente lo stampo, e nel frattempo lasciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato, sia al latte, che quello bianco. A questo punto mettiamo il cioccolato bianco nei due stampi dell’uovo. Giriamoli in modo che il cioccolato si freddi e si rapprenda all’interno dello stampo. Poi all’interno del cioccolato bianco inseriamo le granelle di frutta secca e procediamo allo stesso modo. A questo punto possiamo o unire direttamente i due lembi dell’uovo scaldandoli leggermente, oppure possiamo incollare i due lembi inserendo una sorpresina all’interno, a voi la scelta. 

Tra l’altro potreste anche ripetere lo stesso procedimento, usando però degli stampi per le uova piccole e preparando 3 uova diverse, dividendo anche le granelle di frutta secca.

Impostazioni privacy