Hai vecchi blazer maschili? Abbinali così per un effetto super alla moda

Hai vecchi blazer maschili nell’armadio? Abbinali così per un effetto super alla moda, ti basteranno solamente pochi accessori

Blazer maschili
Blazer maschili: riutilizzali così

Tra le tendenze di moda che negli ultimi anni stanno sempre più spopolando, c’è sicuramente quella dell’utilizzo dei capi maschili anche nell’abbigliamento femminile. Ormai è sempre più diffusa questa tendenza che inizialmente poteva anche destare un certo sconvolgimento, ma adesso è rientrato nella normalità. Anche perché si sta cercando di uscire dagli schemi, secondo cui un determinato tipo di abbigliamento debba essere prettamente maschile o femminile. Una cosa però è certa, anche se adesso i capi non hanno più genere, i tagli sartoriali e il modo in cui vengono confezionati continuano a mantenere degli standard, in modo da potersi adattare meglio a corpi femminili o a corpi maschili. Ad esempio le giacche sartoriali e i blazer hanno tagli completamente diversi tra uomo e donna. Questo ovviamente non vuol dire che non possano essere indossati e scambiati, ma che semplicemente hanno strutture diverse. Spesso sicuramente sarà capitato a noi donne di trovare nell’armadio di nostro marito, di nostro padre o anche di un fratello una giacca o un blazer particolarmente bello, che abbiamo gentilmente preso in prestito e mai più restituito. In questo caso come possiamo rendere il capo adatto non solo al nostro corpo, ma anche alle diverse occasioni e soprattutto al nostro stile? Questi sono alcuni modi per abbinarlo in modo da renderlo super alla moda.

LEGGI ANCHE: Come pulire le giacche scamosciate: il rimedio che non avresti mai potuto immaginare

Hai vecchi blazer maschili? Abbinali così per un effetto super alla moda

Per rendere un blazer maschile adatto anche alle occasioni più eleganti di una donna, avrete bisogno degli accessori. Come spesso vi abbiamo detto, sono proprio questi a fare la differenza. Anche abbinato ad un semplice jeans con una t-shirt, può acquistare molto più valore con una collana e un paio di orecchini molto importanti. 

Altro consiglio utilissimo, potete abbinarlo ad un vestitino in raso taglio camicia da notte. A questo punto dovrete mettere in risalto il punto vita con una cintura di buona qualità. Abbinate un paio di orecchini vistosi, un bell’anello e una clutch particolare. 

Impostazioni privacy