Il tuo guardaroba non ti sembra spazioso? Sbagli solo a piegare i vestiti: ti svelo il metodo geniale! 

Guardaroba in disordine e poco spazioso? Ecco il metodo giusto per piegare i nostri vestiti: in poche mosse tutto sarà in perfetto ordine!

piegare i vestiti
Il tuo guardaroba ti sembra un campo di battaglia? Ecco come piegare i vestiti nel modo giusto e fare spazio in poche mosse! Foto di Pexels da Pixabay

Quando apri il tuo guardaroba ti sembra che al suo interno sia scoppiata una bomba? Non ti sembra abbastanza spazioso? Allora hai bisogno di mettere subito ordine! Per farlo ti svelo un metodo semplice e geniale per aiutarti a piegare nel modo giusto i tuoi vestiti. In questo modo diremo finalmente basta a vestiti incastonati, e potremo così far spazio anche ai nostri nuovi acquisti!

LEGGI ANCHE >> Hai dei foulard nel tuo guardaroba? Li puoi riutilizzare così: ti svelo 3 idee che ti lasceranno a bocca aperta!

Sai come piegare correttamente i tuoi vestiti per ricavare spazio nel guardaroba? Ti svelo un metodo semplicissimo e geniale!

Un armadio perfettamente in ordine è il sogno di tutte, e per chi è un ‘maniaco dell’ordine’ questa è un’operazione quasi sempre all’ordine del giorno. Chi ha mai sentito parlare del ‘metodo del sacchetto‘? Un trucchetto che ci consentirà di ottenere un risultato grandioso in poche e semplici mosse. Che si tratti del nostro guardaroba, o di quello del nostro partner o ancora quello dei nostri bambini, potremo sfruttare a nostro vantaggio questo metodo e riordinare in poco magliette, pantaloni, tute e pigiami. Scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Mettere in pratica questo semplicissimo metodo è un vero e proprio gioco da ragazzi. Iniziamo con una classica maglietta:

  • Apriamo la maglia e disponiamola sul letto oppure sul nostro tavolo. Stiriamola con le mani. (Foto 1)
  • A questo punto pieghiamo le maniche verso l’interno come siamo soliti fare. (Foto 2)
  • Ora, pieghiamo dapprima il lato basso della maglietta (Foto 3) dove si andrà a formare proprio il sacchetto (Foto 4)
  • All’interno del sacchetto andremo a ripiegare la parte alta della maglietta. (Foto 5)
  • Pieghiamo nuovamente in due, et voilà.. Il gioco è fatto! (Foto 6)

Possiamo adottare lo stesso metodo anche per piegare i nostre jeans:

  • Stendiamo il jeans sul letto e lo piaghiamo in due. (Foto 1 e 2)
  • A questo punto pieghiamo verso l’interno la parte alta del jeans e ripieghiamo 2 volte la parte bassa (Foto 3)
  • Anche in questo caso si sarà formato il sacchetto all’interno del quale andremo ad inserire la parte bassa del pantalone (Foto 4). Ed ecco che avremo risolto in poche e semplici mosse!

Con questo metodo potremo riordinare ed ottenere spazio nel nostro guardaroba in modo davvero semplice.. Che aspettate a metterlo in pratica amici? E’ formidabile!

Impostazioni privacy