Questo dolce con le fragole è spaziale, devi assolutamente prepararlo: tutti impazziranno!

Questo dolce con le fragole è golosissimo ed irresistibile! Scopriamo subito la ricetta super furba e prepariamolo insieme!

dolce con le fragole
Utilizza le fragole per prepararci un dolce da leccarsi i baffi, conquisterà tutti! Foto di NickyPe da Pixabay

E’ forse l’ultimo periodo in cui possiamo ancora consumare le fragole fresche. A breve questa spariranno dai banconi ortofrutticoli e potremo gustarle nuovamente l’anno prossimo. Prima però che queste spariscano, non possiamo non prepararci un golosissimo dolce. Quindi prendiamo le fragole che abbiamo riposto in frigo e mettiamoci all’opera con questa deliziosa preparazione.. Tutti ameranno questa super bontà. Ecco la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Ti presento il dolce con le ciliegie più buono di sempre: ti garantisco che nessuno potrà resistere a questa bontà!

Con le fragole puoi realizzare un dolce buonissimo preparalo e vedrai che buono sarà.. Non puoi lasciartelo sfuggire!

Prepariamo allora una deliziosa torta furba con cioccolato bianco e fragole. Una vera e propria esplosione di bontà alla quale grandi e piccini non sapranno proprio dire di no! Senza cottura e senza forno, la nostra torta è super veloce. Ecco gli ingredienti che ci occorrono per la sua preparazione:

  • 500g di Frollini al Cacao
  • 100g di Margarina
  • 250g di cioccolato bianco
  • 180-200ml di panna per dolci
  • Fragole

Ecco qui riportato il procedimento super super semplice:

  • Da parte sminuzziamo grossolanamente il cioccolato bianco e versiamo in un pentolino la panna per dolci. Portiamo il pentolino sul fuoco e facciamo scaldare la panna, dovrà sfiorare il bollore. A questo punto versiamo la panna bollente sul cioccolato bianco precedentemente sminuzzato e mescoliamo con un cucchiaio di legno fin quando non otterremo un composto cremoso. Lasciamo raffreddare il composto.
  • Laviamo le fragole, le tagliamo e le aggiungiamo in una ciotola con un po’ di zucchero e limone, e lasciamo insaporire.
  • Dedichiamoci ora alla preparazione della base: in una terrina sbricioliamo i biscotti ed uniamoci il burro fuso, amalgamiamo e versiamo il tutto in uno stampo a cerniera. Creiamo in questo modo il fondo della nostra torta. Livelliamo con un cucchiaio e formiamo il bordo laterale. Lasciamo in frigo per 30 minuti circa.
  • Trascorsi i 30 minuti riprendiamo la base dal frigo, e raffreddata la nostra crema di cioccolato bianco versiamola all’interno del guscio che abbiamo precedentemente preparato.
  • Passiamo ora alla decorazione. Riprendiamo le nostre fragole e disponiamole sulla nostra torta come più preferiamo. Decoriamo quindi a piacere et voilà, il nostro dolce è pronto per essere gustato.. Sentirete la dolcezza, davvero spaziale!
Impostazioni privacy