Cena di Natale: eccoti 3 must have decorativi che renderanno la tua tavola invidiata da tutta la famiglia

Durante la cena di Natale la tavola deve essere impeccabile: eccoti 3 must have decorativi che non possono mancare, la renderanno unica e magica!

Il Natale è uno dei periodi dell’anno in cui la magia è percepibile al 100%: la sentiamo sotto la pelle, quando ci svegliamo e ci dirigiamo verso l’albero osservandolo giocare con le sue mille luci colorate, gli addobbi rimangono li appesi, ma non sono per nulla statici, anzi, impreziosiscono il tutto in un modo impeccabile.

cena di natale
Eccoti 3 elementi decorativi che non possono mancare sulla tua tavola a Natale!

Insomma, le festività natalizie esprimono gioia, famiglia, voglia di condividere e l’amore sembra aleggiare nell’aria ovunque, in qualsiasi luogo. Ovviamente però non è fatto solo di buon cibo e condivisione, ma anche di elementi decorativi che ci aiutano a ricreare quell’effetto magico che non può mancare. Durante la Vigilia di Natale tutto questo deve essere riportato in tavola, affinché le pietanze gustate siano ancora più festanti.

Eccoti quindi 3 must have che non possono mancare per il banchetto del 24 Dicembre, vedrete come sarà allegro, colorato e…natalizio!

LEGGI ANCHE: Vellutata di zucca avanzata? Usala così e preparerai un primo piatto dal gusto unico

Durante la cena di Natale, decora la tavola così: questi elementi sono dei veri must have di tutta la festa

Se quindi il Natale non è solo buon cibo, compagnia e famiglia, un occhio di riguardo bisogna darlo anche al contesto in cui ci troviamo. Durante la Vigilia di Natale ci si riunisce intorno alla tavola imbandita e ricca di tanti manicaretti sfiziosi, tuttavia dovrà essere proprio quest’ultima a esprimere il significato stesso della festa, con i suoi colori, le sue luci e la sua gioia. Eccovi quindi 3 elementi decorativi che non devono assolutamente mancare sulla tua tavola durante la cena, vedrete come celebrare il Natale sarà una vera magia!

cena di natale
I colori saranno fondamentali durante la cena natalizia: con una tovaglia bianca, tovaglioli argento e centrotavola dalle nuance oro e color legno rendete l’insieme incredibilmente elegante e romantico!

LEGGI ANCHE: Mai più cellulite! Con quest’olio ‘speciale’ potrai finalmente dirle addio

  • Piatti in ceramica: per un’occasione importante, piatti, bicchieri e posate di plastica non sono proprio il massimo, ma proprio a Natale non bisogna badare alla semplicità. Ecco perché bisogna utilizzare per l’occasione un bel set di ceramica, se decorata sarà ancora meglio. Questo è uno dei must have più sfiziosi per quanto riguarda la tavola poiché concede nell’immediato profonda eleganza, portamento ed un’aria chic super sfiziosa. L’ideale sarebbe utilizzarne uno a tema natalizio, con bordini rossi, oro oppure argento, ma scommettiamo che molti di voi ne avranno addirittura uno con i tipici simboli della festa come campane, fiocchi di neve e palline colorate. Insomma, il set in ceramica è immancabile!
  • Centrotavola: seppur piccolo, bisogna averlo sulla tavola, non si discute. Il centrotavola oltre a fungere da decorazione, permette di riempire quei vuoti che farebbero apparire il banchetto spoglio e privo di vita. Di certo poi si potrà spostare per ospitare tutte le pietanze servite in piatti e vassoi, ma almeno fino all’antipasto dovrà farci compagnia. In base alla grandezza stessa della tavola potremo optare per qualcosa di semplice come un vaso lungo cui all’interno ci saranno neve, pigne e lucine, oppure scegliere il classico a ghirlanda con candele, vischio, rametti di pino e abete così come palline colorate.

LEGGI ANCHE: Il bicchiere si è rotto? Non gettarlo, tornerà molto utile: utilizzalo così, vedrai che sorpresa

  • Segnaposti: non solo utili, ma anche graziosi, i segnaposti riempiono la tavola e rientrano tra gli elementi decorativi che di certo non possono mancare. Possiamo comprarli a pochi euro in qualche negozio di articoli per la casa oppure utilizzare qualche pallina vecchia dell’albero, legare un filo al di sopra e affissare una targhetta con il nome dell’ospite. In questo caso possiamo davvero far lavorare la fantasia, ma siamo sicuri che non vi mancherà, così la vostra tavola incanterà tutti i membri della vostra famiglia!
Impostazioni privacy