Purè di patate sempre pieno di grumi? Ti svelo il segreto per farlo cremoso e soffice come una nuvola

Il purè di patate ti viene sempre pieno di grumi? Quando per ragioni di tempo usiamo quello in busta può certamente succedere. Usa questo trucchetto e ti verrà cremoso e gustoso come mai prima d’ora.

Il purè di patate è un piatto molto saporito, genuino e nutriente. È perfetto per accompagnare secondi piatti di ogni tipo, dalla carne al pesce.

purè patate
Se vuoi un purè di patate cremoso e senza grumi non dovrai far altro che usare questo trucchetto! (Foto di Hebi B. da Pixabay)

Leggi anche: Una pasta alla bolognese così non l’hai mai mangiata: sarà pronta in 10 minuti ed è un’esplosione di gusto

Spesso capita di dover preparare quello in busta perché non abbiamo il tempo di lessare le patate, schiacciarle e condirle. Succede molto frequentemente però che, questo tipo di piatto, venga pieno di grumi e non abbia per nulla un aspetto invitante. Per fortuna, ho capito qual è il problema e ti assicuro che, utilizzando questo trucchetto, sarà cremosissimo, denso e gustosissimo. Segui i miei consigli e vedrai che enorme differenza, non crederai ai tuoi occhi.

Il purè è pieno di grumi? Ti svelo il segreto per farlo sempre cremoso e gustosissimo, è davvero semplice!

Sei a casa ed hai una fame da lupi, trovi nella dispensa la confezione di purè, la apri e leggi le istruzioni riportate sulla scatola. Segui tutto alla lettera ma il tuo purè viene pieno di grumi, è così inguardabile che quasi ti passa anche la fame.

purè cremoso
Al posto della noce moscata puoi aggiungere un pizzico di pepe o una spruzzata di prezzemolo tritato! (Foto di Hebi B. da Pixabay)

Leggi anche: Funghi, salsiccia e piselli: se ti dico questi ingredienti cosa ti viene in mente? Ma certo, è la pasta alla Boscaiola!

Per evitare che capiti di nuovo, non dovrai far altro che seguire i mei consigli. Per prima cosa metti sul fuoco una pentola con 300 ml di latte, aggiungi anche un pizzico di sale e porta ad ebollizione. Quando bolle, spegni fiamma al minimo e versa 200 ml di acqua fredda ed il contenuto di una busta di purè. Mescola per due minuti con un cucchiaio di legno finché non vedrai che avrà raggiunto una consistenza molto cremosa ed omogenea. Adesso, accendi la fiamma al minino ed aggiungi un pizzico di noce moscata, una spruzzata di parmigiano grattugiato ed una noce di burro (altrimenti un filo d’olio extravergine d’oliva). Mescola energicamente con una frusta a mano finché il purè non diventerà molto denso e cremoso. Spegni ed impiatta. Se vuoi un po’ di gusto extra puoi aggiungere anche dei cubetti di prosciutto cotto oppure delle sottilette.

Leggi anche: Solo così la carne alla pizzaiola ti verrà tenerissima: il segreto che cambierà tutto

Usando questi piccoli trucchetti il tuo purè sarà sempre cremosissimo ed invitante. Dirai addio per sempre ai grumi e a quella consistenza ed aspetto sgradevoli. Ci vuole davvero poco per fare un buon purè!

Impostazioni privacy