Vuoi preparare un primo piatto da urlo? Unisci il guanciale ai gamberi e crea una meraviglia

E’ arrivata la domenica e dobbiamo pensare a cosa cucinare a pranzo. Perchè non uniamo il guanciale ai gamberi? Creeremo un primo piatto da urlo.

Il pranzo della domenica deve essere sempre il ‘top’, deve soddisfare le voglie culinarie di tutti i commensali e soprattutto essere una buonissima occasione per metterci ai fornelli senza stress ed invitare a casa la nostra famiglia.

guanciale
Unisci il guanciale ai gamberi: preparerai un piatto da urlo

LEGGI ANCHE >> L’ora di pranzo si avvicina? Prepara questo profumatissimo primo piatto, sarà facilissimo

Nelle cucine italiane la domenica è fatta per mangiare il ragù come lo faceva la nonna, ma negli ultimi anni si è soliti cambiare un po’ abitudine e riproporre pietanze diverse. Oggi vi proponiamo di unire il guanciale ai gamberi. Sembrerà strano, ma questi due gusti insieme daranno vita ad un piatto da urlo.

LEGGI ANCHE >> Ti servirà solo una padella e preparerai un primo piatto davvero straordinario

Pronta a stupire i tuoi ospiti con un piatto da urlo? Ti basterà fare questo

Il piatto che andremo a cucinare oggi è molto semplice, ma allo stesso tempo super gustoso. Unire due sapori così doversi ci farà gustare un piatto meraviglioso. Tutto ciò che ci occorre per questa magnifica ricetta è:

  1. 100 gr di guanciale
  2. 200 gr di gamberi (già sgusciati)
  3. 300 gr di rigatoni (o qualsiasi pasta corta preferiate)
  4. 100 gr di pomodorini
  5. aglio (uno spicchio già pelato)
rigatoni
Rigatoni guanciale e gamberi: ecco in che modo prepararli

LEGGI ANCHE >> Salsicce e melanzane, unite insieme per creare un primo piatto dal sapore rustico e deciso

Iniziamo tagliando a fettine e poi a listarelle, non troppo sottili, il guanciale e lo mettiamo da parte. Continuiamo pulendo i gamberi ed eliminando quindi l’intestino, la testa e quel che resta del corpo. Mettiamo da parte l’acqua in una pentola, aspettando che inizi il bollore per poi calare la pasta.

Prendiamo una padella e, senza aggiungere olio o burro, mettiamo al suo interno il guanciale (quest’ultimo rilascerà l’olio che lo farà cuocere ed insaporire) e lasciamo cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti finchè il guanciale non sarà rosolato. Aggiungiamo i pomodorini e l’aglio e lasciamo cuocere. Scoliamo la pasta al punto giusto e caliamola nella padella, aggiungiamo i gamberi e mescoliamo (il calore farà cuocere i gamberi). Spegniamo ed impiattiamo.

Un piatto dal sapore unico che sorprenderà tutti!

Impostazioni privacy