L’ora di pranzo si avvicina? Prepara questo profumatissimo primo piatto, sarà facilissimo

Prepara per il pranzo di oggi questo delizioso primo piatto, in poche mosse realizzerai qualcosa di davvero saporito e profumato. 

pranzo primo piatto
Per un pranzo speciale, porta in tavola questo primo piatto. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

L’ora del pranzo si avvicina e ancora non sai cosa cucinare? Non scervellarti mai più e non proporre sempre le stesse cose, perché oggi vogliamo proporti un primo piatto davvero speciale. Facile, veloce e soprattutto profumatissimo, questo primo sarà perfetto per un pranzo delizioso, anche quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare al gusto. Vi basterà un solo boccone e sarà amore a prima vista, anzi al primo assaggio, Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e continuate a stare con noi per scoprire passo passo come preparare questa pasta con pesto di pistacchi e mortadella. In appena 10 minuti il pranzo sarà servito e vedrete che sapore davvero unico.

LEGGI ANCHE: Ti servirà solo una padella e preparerai un primo piatto davvero straordinario

Prepara per il pranzo questo primo piatto e non crederai a ciò che assaggi

Prepara questo primo piatto con pistacchio e mortadella e sentirai che profumo incredibile. Ci vorranno soltanto 10 minuti ed il pranzo è servito. Vediamo qui di seguito la ricetta e cosa vi servirà:

  • 400 gr di pasta a vostra scelta
  • Mortadella
  • 200 gr di pistacchi sgusciati
  • Mezzo spicchio d’aglio
  • 30 gr di parmigiano
  • 3 foglie di basilico
  • 100 ml di olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer mettere i pistacchi, che dovranno essere salati e tostati, le foglie di basilico, lo spicchio d’aglio, l’olio e il parmigiano. Azionate il robot e lasciate andare fin quando non avrete ottenuto un composto cremoso e omogeneo. Intanto cuocete la pasta e in una padella fate rosolare la mortadella a cubetti per un paio di minuti. Quando la pasta sarà cotta, conservatevi un bicchiere di acqua di cottura, vi servirà successivamente. Scolate la pasta e aggiungetela alla padella, versate il pesto e fate saltare il tutto, se dovesse asciugarsi troppo aggiungete l’acqua che avrete conservato prima. Fate insaporire il tutto per un paio di minuti a fiamma bassa, impiattare e servire. Se preferite guarnite il piatto con un pò di granella di pistacchio e sarà pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy