Ti svelo un trucchetto eccezionale per avere le porte in legno lucidissime, provalo subito

Non sai mai come pulire le porte in legno senza lasciare aloni? Allora prova questi semplicissimi rimedi naturali e vedrai la differenza. 

porte legno
Prova questo metodo per pulire le porte in legno. Foto di Nenad Maric da Pixabay

Quando si arreda casa, molto spesso la scelta delle porte può sembrare più ardua di quello che sembri. In genere, quelle preferite, sono quelle con la classica struttura in legno. Potranno poi essere personalizzate come più si preferisce. Potrete optare per delle porte con applicazioni particolari, oppure porte in cui al centro è presente un vistoso vetro. Qualsiasi tipologia si scelga però, la loro pulizia dovrà essere fatta con prodotti corretti. Questo sarà necessario, prima di tutto per evitare che si accumuli troppo sporco, come la polvere, e in secondo luogo per evitare che prodotti troppo aggressivi possano rovinare il legno. Per tutta questa serie di motivi, oggi vogliamo mostrarvi alcuni metodi naturali, che senza essere aggressivi, renderanno splendenti le vostre porte.

LEGGI ANCHE: Anche le porte hanno bisogno di una ripulita! Ti insegno un metodo per farle brillare

Porte in legno splendenti? Ecco il metodo giusto per pulire alla perfezione

Le porte, ormai sono sempre più spesso oggetto di arredo. Arricchite con strass, applicazioni e minuziosi particolari, sono un vero complemento per la nostra casa. E per quanto possa sembrare facile, pulire non sempre risulta esserlo. Infatti, prodotti troppo aggressivi, possono non solo rovinare il legno, ma lasciare anche odiosi aloni, difficili da mandare via. Ma da oggi non sarà più così, infatti provate uno di questi rimedi che vi sveleremo tra poco e le vostre porte non saranno mai state così pulite.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo trattamento che potete provare, è quello con il latte. Sciogliete un bicchiere di latte in due litri di acqua, immergete un panno in microfibra e passatelo sulla porta. Tornerà immediatamente pulita e lucidissima. Il secondo sistema che potete adottare è quello con il caffè. Diluite una tazzina di caffè, in un bicchiere d’acqua, immergete un dischetto di cotone e passatelo su tutta la porta. Questo trattamento non solo pulirà la porta, ma le donerà tutta la vivacità del suo colore. Due trucchetti a costo zero, che doneranno nuova vita alle vostre porte. Provare per credere.

Impostazioni privacy