Anche le porte hanno bisogno di una ripulita! Ti insegno un metodo per farle brillare

Anche le porte hanno bisogno di una bella ripulita! Voglio insegnarti un metodo semplice ed economico per farle brillare come non mai

porte
Rendi le tue porte super brillanti in pochissimi minuti con un metodo economicissimo (pixabay)

C’è a chi piace fare le faccende domestiche, e chi invece al solo pensiero inizia a sentirsi male. Ma se c’è una cosa che proprio non piace a nessuno, è quella di togliere la polvere. Tantissime persone, infatti, laverebbero la casa da cima a fondo più e più volte, piuttosto che togliere dai mobili tutti i suppellettili per pulirli. Parte delle pulizie si deve fare più spesso e diverse volte alla settimana, mentre ci sono invece alcuni cose che possiamo evitare di fare sempre. In particolare basterà farli una volta ogni 10 15 giorni per avere una casa super curata. Alcuni servizi possono essere evitati di essere fatti tutti i giorni, ma ovviamente ogni tot di tempo vanno fatti per evitare che sporco e germi si accumulino e proliferino. Solo poco fa vi abbiamo fatto vedere come tenere la casa super pulita in pochi minuti ogni giorno. Adesso invece vogliamo svelarvi come fare per avere delle porte pulitissime in pochi semplici mosse.

LEGGI ANCHE: Come si pulisce la casa in pochi minuti: segui queste regole, il metodo che funziona

Anche le porte hanno bisogno di una ripulita! Ti insegno un metodo per farle brillare

Le porte interne a casa sono una di quelle cose che generalmente si pulisce meno frequentemente e che si sporcano meno rispetto ai mobili essendo lisce e verticali. Nonostante questo però hanno bisogno di essere pulite periodicamente, soprattutto perché potrebbero riempirsi di impronte. Per riuscire a pulirle al meglio vogliamo mostrarvi un rimedio semplicissimo che abbiamo visto in giro per il web e che ci ha fatto impazzire per la sua semplicità e per la sua economicità. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per riuscire ad avere delle porte pulitissime, super lucide e soprattutto liscissime, avrete bisogno solo di due ingredienti:

  1. Una bacinella di acqua calda
  2. Un cucchiaio di detersivo per i piatti

In una bacinella colma di acqua calda sciogliete bene un cucchiaio di detersivo per i piatti, poi prendiamo un panno in microfibra e immergiamolo nella bacinella. Strizziamo leggermente e iniziamo a pulire le nostre porte, poi sciacquiamo il nostro panno e ripassiamolo sulle porte. A questo punto possiamo aspettare che si asciughino da sole oppure possiamo asciugarle noi con l’aiuto di un panno. E ora non ci resta che godere delle nostre porte belle pulite.

Impostazioni privacy