Se ti capita di sentirti nervosa quando torni a casa, il motivo è questo qui: non ci hai mai pensato?

Ti mai capitato di sentirti nervosa quando torni a casa, il motivo è questo qui: forse non ci hai mai pensato? Ecco come devi risolvere

nervosa
E’ questo il motivo per cui sei sempre nervosa (pixabay)

Dopo una lunga giornata di lavoro, l’unica cosa che spesso desideriamo, è quella di tornare a casa, fare una bella doccia calda, mettere qualcosa di comodo e rilassarci sul divano con le persone che amiamo. E invece il tempo di entrare in macchina per tornare a casa e il nostro umore diventa ancor più nero. Le motivazioni possono essere davvero svariate, ma in genere sono quasi sempre legate al partner. Quante volte è proprio lui/lei il motivo del nostro malumore, e quante volte è invece qualcuno molto vicino. Spesso ci sarà capitato infatti di essere indispettite per qualcosa che era già successo e che magari si è ripetuto: la cattiva gestione della casa, la mala organizzazione dei servizi, la spesa non fatta. A volte ci si sente invisibili, ed è questo il motivo per cui anche un letto non fatto può essere motivo di collere.

LEGGI ANCHE: Ti fa sempre aspettare quando vi date un appuntamento? Colpa delle stelle: questi Segni Zodiacali non cambieranno mai, sono ritardatari per natura!

Se ti capita di sentirti nervosa quando torni a casa, il motivo è questo qui: non ci hai mai pensato?

E cosa succede quando oltre al poco aiuto del proprio partner arrivano anche le chiamate inopportune delle suocere? Nella maggior parte dei casi si esplode, e anche tanto. Sentirsi dire come organizzare la casa, la propria famiglia, e soprattutto il proprio rapporto con il partner è davvero frustrante. A tutte sarà capitato almeno una volta di avere l’umore nero per qualche frase inopportuna detta dalla propria suocera, che ha condizionato la nostra giornata.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

A volte non è la frase in se a ferire, ma il fatto che se ne dicano tante di frasi, diventando soffocanti e a volte anche arroganti. E cosa si può fare quando questa situazione non la si sopporta più? Si parla con intelligenza! Ricordatevi di essere persone rispettose, ma di avere anche amor proprio, se avete problemi con la suocera, se non mi sentite capite, offese, messe sempre sotto la lente d’ingrandimento, dovete parlarne apertamente. Innanzitutto con la diretta interessata, esponendo con educazione ed intelligenza il vostro punto di vista, e facendo presente di essere in una condizione di stress e nervosismo. Poi rendete partecipe anche il partner facendo notare la situazione e spiegando anche il vostro punto di vista, prima che la situazione possa diventare fraintendibile.

Impostazioni privacy