Come si pulisce la casa in pochi minuti: segui queste regole, il metodo che funziona

Come si pulisce la casa in pochi minuti: ti basterà seguire queste semplicissime regole, il metodo infallibile. Sarà splendente!

casa pulita
E’ questo il trucco per avere una casa pulita in pochissimi minuti e con il minimo sforzo (pixabay)

Destreggiarsi tra lavoro, famiglia, casa e hobby alcune volte è davvero difficile e spesso ci sarà capitato di pensare che ci vorrebbero giornate lunghe il doppio per riuscire a fare tutto quello che bisogna fare. Spesso quella che ne risente maggiormente è la nostra casa, che trascuriamo durante la settimana per dare priorità ad altri impegni, che siano di lavoro, per i bambini o semplicemente per noi stessi. Dedicarci degli attimi di svago è importante per il benessere psicofisico, ma nonostante questo i sensi di colpa per aver trascurato la casa si faranno sempre sentire. Ecco perché nella maggior parte dei casi le faccende di casa si concentrano principalmente nel fine settimana, quando potremmo riposarci e rilassarci ed invece dobbiamo occuparci della casa. Ma ci sono alcuni escamotage, o meglio, dei trucchetti per impiegare meno di 10 minuti per pulire casa ed averla così sempre splendida splendente. Adesso sarete certamente curiosissimi di sapere di cosa stiamo parlando… Lo scoprirete tra pochissime righe, e siamo certi che non potrete più fare a meno di questo metodo. Ti basteranno pochissimi minuti per avere una casa sempre in ordine e soprattutto splendente, non dovrai spaccarti la schiena e nemmeno fare tutto in fretta e furia.

LEGGI ANCHE: Pulire l’impastatrice è una gran seccatura, ma con questo metodo ci vorranno solo 5 minuti

Come si pulisce la casa in pochi minuti: segui queste regole, il metodo che funziona

Il vero segreto per avere una casa sempre pulita e in ordine è la costanza. Dovreste dedicare infatti almeno 15 minuti ogni giorno alle pulizie, in modo che queste non si accumulino e vi diano la possibilità di avere una casa sempre pulita senza sforzi. Poi sarebbe importante iniziare a seguire uno schema, per riuscire a fare tutto, tutti i giorni e in modo organizzato. Innanzitutto ricordate che lo sporco tende a passare da fuori a dentro, quindi la prima cosa da tenere sempre pulita cono balconi e terrazzi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questo sarebbe l’ordine ideale per le pulizie in casa:

  1.  balconi o terrazzi;
  2.  camere da letto;
  3.  soggiorno, salone;
  4.  cucina;
  5.  bagno.

Poi compiendo queste azioni ogni giorno, avrete casa pulita e soprattutto non dovrete trascorrere il weekend a fare pulizie.

  •  Lavare i vestiti sporchi e sistemare i vestiti puliti negli armadi;
  •  Lavare i piatti e lasciare la cucina pulita ogni sera
  •  Rifare i letti ogni giorno e cambiare le lenzuola una volta a settimana
  •  Igienizzare i sanitari con uno spray o un panno
  •  Passare l’aspirapolvere
Impostazioni privacy