Vuoi provare uno snack unico? Prova queste nuggets, non hanno carne ma sono golosissime!

Non hai mai assaggiato nuggets così buone in tutta la tua vita! Gustose, senza carne ma dal successo assicurato, si preparano con soli 5 ingredienti

Tutti noi conosciamo le classiche nuggets, le pepite di pollo impanate e fritte che fanno impazzire qualsiasi bambino per il loro sapore. Autentiche, facili da preparare e perfette sia come secondo, sia come antipastino sfizioso prima di una buona pizza. Eppure siamo proprio sicuri che come vogliamo proporvele oggi, non le abbiate mai assaggiate o preparate. Non avranno assolutamente carne, quindi perfette per tutti coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana, sono leggere, delicate e dal gusto incredibile! Scopriamo insieme come prepararle partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 2 avocado grandi;
  • 200 gr di farina di ceci;
  • 180 ml di acqua;
  • 150 gr di farina di mais;
  • Qualche cucchiaio di farina 00;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, curry e cumino q.b.

LEGGI ANCHE: Se smetti di mangiare il sale succede una cosa al tuo corpo davvero impressionante

Non hai mai assaggiato nuggets così gustose! Pronte in 5 minuti, sono un successo assicurato

Ve lo garantiamo, quando assaggerete queste gustosissime nuggets non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono croccanti, gustose e davvero appetitose! Come avrete potuto notare dagli ingredienti, non andremo ad utilizzare il pollo, bensì listarelle di avocado, perfette quindi per un’alimentazione vegana o vegetariana. Non avrete più scuse per non invitare i vostri amici vegetariani per un aperitivo! Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per prepararle

nuggets
Per rendere ancora più croccanti le nuggets, sostituite la farina di mais con del pangrattato!
Foto di Tatyana Kazakova da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre nuggets partendo dalla pulizia degli avocado: incidiamoli con un coltello affilato lungo tutta la linea centrale. Afferriamo con le mani le due metà, giriamole leggermente e dividiamole.
  2. Eliminiamo il nocciolo centrale, con il coltello incidiamo la polpa formando fettine di circa 1 cm e poi, con l’aiuto di un cucchiaio, stacchiamole dalla buccia. Eseguiamo la stessa operazione con il resto dei frutti e prepariamoci alla fase successiva.
  3. Versiamo l’acqua in una ciotola, aggiungiamo la farina di ceci, sale, pepe e abbondanti spezie. Mescoliamo con una frusta fino ad ottenere una pastella morbida e vellutata.
  4. Versiamo in un piattino la farina 00 e in una ciotola quella di mais. Poggiamo una fettina di avocado sulla 00 impanandola, versiamola all’interno della pastella per poi impanarla nuovamente con la farina di mais. Proseguiamo formando tutte le nuggets.
  5. Facciamo scaldare in un pentolino abbondante olio di semi e quando arriverà a temperatura, friggiamole poco alla volta. Quando saranno ben dorate su tutti i lati scoliamole su carta assorbente e facciamo intiepidire. Vedrete che bontà, il croccante esterno si sposerà alla perfezione con la cremosità dell’avocado all’interno!

 

Impostazioni privacy