Pulire l’impastatrice è una gran seccatura, ma con questo metodo ci vorranno solo 5 minuti

Finalmente esiste un metodo veloce per pulire l’impastatrice in pochissimi minuti: zero fatica, zero spreco di tempo e vedrai che pulito. 

pulire impastatrice
Pulire l’impastatrice non è mai stato così semplice. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Avere un’impastatrice in casa, diciamoci la verità, è davvero una gran comodità. Infatti, grazie alle sue funzioni, riusciremo ad avere impasti soffici come non mia, e la cosa fantastica, è che ci vorrà la metà del tempo rispetto a se impastassimo a mano. Un robot davvero comodo, soprattutto per chi ama preparare in casa tantissime cose. A partire dalla pizza. Fino ad arrivare a pane e pizza. Ma l’impastatrice non è solo per impastare, infatti negli ultimi anni, sono sempre di più i modelli che arrivano anche a cucinare. Una grande invenzione non trovate? L’unica pecca è che per pulirla, in modo particolare se non si staccano tutte le parti, bisogna sudare sette camicie.

LEGGI ANCHE: Pulire il fondo della pentola con pezzetti di pasta attaccati: scopri il metodo veloce e senza fatica

Da oggi pulire l’impastatrice sarà facilissimo: in pochi minuti sarà perfetta

Quando alcune componenti dell’impastatrice non si staccano, rimuovere ogni residuo di cibo può diventare davvero difficile. In modo particolare, quando restano intrappolati tra le lame residui appiccicosi, eliminarli del tutto sembra davvero impossibile. Ecco perché stasera, noi di mammastyle, vi mostreremo come in appena 5 minuti potrete avere un’impastatrice perfettamente pulita, senza fatica e senza perdere troppo tempo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete rimosso il contenuto dalla ciotola e vi rendete conto che residui d’impasto, di crema o di cibo sono sparsi qual e la, potrete procedere in due modi. Il primo consiste nel mettere un paio di bicchieri d’acqua tiepida nella ciotola, aggiungere qualche goccia di sapone per piatti, abbassare i ganci come se vorreste ancora impastare e azionare alla massima potenza. In questo modo, la forza centrifuga spingerà sui lati della ciotola ogni residuo di cibo e pulirla adesso sarà facilissimo. Ma se non volete ‘sforzare’ la vostra impastatrice, allora smontate la ciotola, riempitela di acqua calda, limone e aceto ed immergete anche i ganci al suo interno, lasciate in ammollo per qualche minuto e con l’aiuto di un vecchio spazzolino, rimuovete ogni residuo dai ganci. Questo metodo oltre a pulirla, la renderà anche lucidissima.

Impostazioni privacy