Pulire il fondo della pentola con pezzetti di pasta attaccati: scopri il metodo veloce e senza fatica

Cerchi un metodo efficace per pulire il fondo incrostato della pentola? Allora devi assolutamente provare questo rimedio a costo zero.

fondo pentola incrostato
Fondo della pentola incrostato? Puliscilo così! Foto di Uwe Conrad da Pixabay

Nonostante in cucina ci sia sempre bisogno della massima concentrazione, per evitare spiacevoli incidenti, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Infatti, anche una piccola distrazione può farvi rischiare di commettere qualche pasticcio. Dite la verità, quante volte vi sarà capitato di non girare per qualche minuto nella pentola, e di ritrovare poi tutta la pasta attaccata sul fondo? Un vero disastro non c’è dubbio! Anche perché eliminare le incrostazioni di cibo da pentole e padelle non è mai facilissimo. E per quanto olio di gomito si possa usare, non sempre i risultati sono quelli sperati. Ma stamattina, vogliamo iniziare la giornata con il piede giusto e mostravi un trucchetto a costo zero, per rimuovere ogni traccia di pasta attaccata sul fono della pentola.

LEGGI ANCHE: Oh, no! La padella antiaderente si è tutta rovinata: tornerà come nuova con questo trucchetto geniale

Fondo della pentola incrostato? Con questo trucchetto sarà come nuova

Quante volte vi sarà capitato, che mentre state cucinando la pasta, squilli il telefono o il citofono, o magari siete presi a fare altro e vi dimenticate di mescolare la pasta? Al vostro ritorno, lo spettacolo che vi troverete davanti sarà molto triste. Pasta attaccata sul fondo della pentola e tutto da buttare. Ma oltre il danno anche la beffa, perché non solo dovrete cucinare tutto dal principio, ma poi sarete anche costretti a cercare di eliminare ogni traccia di pasta che si è attaccata come una cozza allo scoglio. E se fino ad ora nulla sembra funzionare, abbiamo oggi un trucchetto per voi davvero fenomenale. A costo zero e in pochissimi minuti, avrete pentole scintillanti come non mai.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare sarà, semplicemente eliminare tutto lo sporco superficiale e quello che viene via più facilmente. Dopodiché vi basterà riempire la pentola d’acqua con poche gocce di detersivo, portate tutto sul fuoco e lasciate bollire. Adesso lasciate che l’acqua si intiepidisca e procedete a pulirla con una spugnetta poco abrasiva. Vedrete che tutta la pasta attaccata verrà via in un batter d’occhio e senza alcuna fatica avrete ottenuto una pentola perfettamente pulita e brillante come non mai.

Impostazioni privacy