Se hai pochi minuti per preparare il pranzo, allora devi assolutamente provare la pasta alla cenere: facile, veloce e dal sapore eccezionale.
Inutile dirlo, il tempo è tiranno, e quando se ne ha poco a disposizione anche preparare un semplice piatto di pasta al sugo, può diventare impossibile. Ecco perché, sempre più spesso, ci cercano alternative valide e veloci per soddisfare il palato di tutti. Ma, a lungo andare, capita che prima o poi le idee si esauriscano e non si sappia più cosa fare. Allora stamattina siete nel posto giusto, perché fra pochi istanti, vi mostreremo come realizzare un primo piatto dal sapore davvero unico. Insieme prepareremo la pasta alla cenere, pronta in pochi minuti e soprattutto facilissima da realizzare. Un mix perfetto, che vi risolverà il problema del pranzo. Così appetitosa, che non potrete più rinunciarci.
LEGGI ANCHE: Poco tempo per cucinare? Questi spaghetti con pomodorini e alici saranno pronti in un attimo
Conosci la pasta alla cenere? Si prepara così ed è davvero divina
Pochi minuti per preparare il pranzo? Bene, ho la soluzione perfetta per te. Questa si prepara giusto il tempo di cottura della pasta ed il pranzo è servito. Ma vediamo qui di seguito cosa vi servirà:
- 400 gr di pasta a vostra scelta
- 180 gr di gorgonzola dolce
- 50 gr di olive nere
- 120 ml di latte
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Mettete una pentola con l’acqua sul fuoco e quando arriverà a bollore calate la pasta e portatela a cottura. Intanto in una padella sciogliete il gorgonzola con il latte e riducete le olive nere denocciolate in pezzetti non troppo piccoli. A questo punto la pasta sarà cotta, scolatela e conservate un pò della sua acqua di cottura nel caso dovesse servirvi. Ora versate la pasta nella padella con il gorgonzola, allungate con un goccio di acqua e lasciate che mantechi per un paio di minuti. Adesso aggiungete le olive e fate amalgamare il tutto a fiamma bassa. Ed ecco che il vostro primo piatto di pasta alla cenere è già pronto per essere gustato. Facile, veloce e gustoso, cosa volere di più?