Poco tempo per cucinare? Questi spaghetti con pomodorini e alici saranno pronti in un attimo

Prepara anche tu questi spaghetti con pomodorini e alici e il tuo pranzo avrà un sapore davvero divino: ci vorranno pochi minuti. 

spaghetti pomodorini alici
Un primo piatto veloce: prepara anche tu spaghetti pomodorini e alici. Foto di pastel100 da Pixabay

Ci risiamo, siamo come sempre alle solite. La vita di tutti i giorni è ormai ripresa e siamo di nuovo di corsa da una parte all’altra. Spesa, lavoro, commissioni varie, ci fanno passare la maggioro parte del tempo fuori casa, ed ecco quindi che quando si rientra, si ha pochissimo tempo per preparare il pranzo. Ma di certo qualcosa si dovrà pur mettere a tavola giusto? E allora siete nel posto giusto, tra poco infatti, vi mostreremo come preparare un gustosissimo piatto di spaghetti. Gli ingredienti principali saranno pomodorini e alici, che mescolati insieme daranno un sapore davvero unico. Inoltre, in appena 10 minuti sarà pronto, perfetto quindi per chi ha poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare al gusto.

LEGGI ANCHE: Spaghetti all’assassina, questa versione sarà facile e veloce: un vero crimine non provarla

Spaghetti con pomodorini e alici, pochi minuti e il pranzo è servito

Se hai voglia di qualcosa di gustoso, ma che al tempo stesso sia pratico, facile e veloce, allora è questa la ricetta che fa per te. Pochi ingredienti economici ed un gustoso primo piatto sarà pronto per essere servito. Scopriamo insieme cosa vi servirà e approfittante per preparalo già per il pranzo di oggi. Ecco a voi gli ingredienti:

  • 300 gr di spaghetti
  • 500 gr di pomodorini
  • 250 gr di alici pulite
  • 15 gr di capperi
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cipolla

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Peperoncino

In una padella versare l’olio e far rosolare lo spicchio d’aglio tagliato a fettine sottili, i capperi dissalati, la cipolla tagliata a fettine anche esse sottili e il peperoncino. Accendete la fiamma media e lasciate insaporire per circa 5 minuti. Dopodiché unire i pomodorini tagliati a metà, regolate di sale e pepe e continuate la cottura per altri 15 minuti. Intanto cuocete gli spaghetti e quando il sugo sarà cotto unire anche le alici. A questo punto la pasta sarà pronta, scolarla molto bene e unirli in padella con il sugo di alici. Mescolare con cura e lasciate insaporire a fiamma bassa per un paio di minuti. Ed ecco che il vostro primo piatto con pomodorini e alici è pronto per essere servito.

Impostazioni privacy