Prendi la pasta sfoglia e tagliala, poi condiscila e…goditi un aperitivo dal sapore sfiziosissimo

Ti basta un semplice rotolo di pasta sfoglia, giusto due o tre ingredienti per condire ed ecco fatto: vedrai che aperitivo incredibilmente saporito!

Tutti amiamo la pasta sfoglia, è inutile negarlo ed oltretutto ci ha salvato la vita diverse volte: per un aperitivo improvvisato, per una cena dell’ultimo minuto o semplicemente per tutte quelle volte in cui di cucinare proprio non ne avevamo voglia. Basta condirla con qualche salume ed un po’ di formaggio per poi goderci un rustico invitante e sfizioso. Eppure siamo sicuri che la ricetta di oggi non l’abbiate ancora preparata. Si tratta di deliziosi snack da aperitivo, ideali per questi ultimi giorni prima del rientro a scuola o in ufficio, vedrete che bontà! Scopriamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 2 rotoli di sfoglia rettangolari;
  • 250 gr di salsa di pomodoro;
  • 200 gr di provola dolce a fettine;
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Sale, pepe, origano q.b.

LEGGI ANCHE: Per questa sera ti farò preparare una cena buona e sfiziosa: la torta di pancarrè!

Con la pasta sfoglia ci fai quello che vuoi: perché non realizzare dei simpaticissimi snack? Vedrai che bontà

Non appena assaggerete uno di questi golosissimi snack, rimarrete senza parole. Incredibile cosa si può fare in 5 minuti di tempo! Perfetti per l’aperitivo, come secondo gustoso oppure come merenda salata dal sapore incredibile. Conquisterete tutta la famiglia! Facilissimi da realizzare, scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire della ricetta

pasta sfoglia
Aggiungete sopra ogni quadrotto una fettina di pomodoro o peperone, vedrete che bontà!
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri snack srotolando i due rotoli di sfoglia. Poniamo il primo su una leccarda da forno sfruttando la carta presente già nella confezione.
  2. Versiamo la salsa di pomodoro in una ciotola, condiamo con abbondante sale, pepe ed origano per poi mescolare.
  3. Spalmiamola su tutta la superficie della prima sfoglia in modo uniforme. Poggiamo poi le fettine di provola una accanto all’altra formando un letto.
  4. Spolveriamo un po’ di parmigiano, richiudiamo con il secondo rotolo di sfoglia e sigilliamo a dovere i bordi ripiegandoli verso l’interno.
  5. Con un coltello affilato iniziamo ad eseguire dei tagli orizzontali e poi verticali. Bucherelliamo ogni quadretto formato, spennelliamo, se gradiamo, un uovo sbattuto ed in ultimo spolveriamo ancora un po’ di parmigiano e pepe.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare. Quando i cubetti saranno freddi, dividiamoli l’uno dall’altro e serviamoli su un vassoio. Vedrete come spariranno nel giro di pochi secondi, sono buonissimi!
Impostazioni privacy