Infissi in alluminio? È questo il segreto per averli lucidi in poco tempo e senza fatica

Rendi i tuoi infissi in alluminio perfettamente puliti e lucidi, con questo trucchetto li renderai splendenti senza alcuna fatica. 

infissi allumino
Poche mosse ed avrai degli infissi in allumino lucidi come non mai. Foto di pasja1000 da Pixabay

Gli infissi sono quella parte che compongono balconi e finestre e che ci permettono di restare isolati dall’ambiente esterno. Ci permettono di godere della giusta privacy e soprattutto ci aiutano ad evitare spiacevoli inconvenienti. Proprio perché esposti sempre all’esterno e quindi soggetti ai numerosi agenti atmosferici, avranno un accumulo di sporco non indifferente. E per evitare che con il tempo, l’accumulo di polvere possa rovinarli, sarà necessario pulirli con molto cura almeno una volta al mese. Inoltre essendo soggetti ai continui raggi solari, tenderanno irrimediabilmente ad opacizzarsi e a perdere la loro naturale brillantezza, in modo particolare sono fatti in alluminio. Ma non temete, perché oggi vi sveleremo come fare per renderli lucidi e perfettamente puliti in poche mosse.

LEGGI ANCHE: Scopri come dare nuova vita agli infissi bianchi che nel tempo sono ingialliti: metodo infallibile e semplicissimo

Infissi in alluminio: rendili perfetti con questi rimedi naturali

Pulire gli infissi, sappiamo benissimo quanto sia un compito poco piacevole, inoltre richiedono anche un ingente quantità di tempo, e sappiamo che spesso non ne abbiamo molto a disposizione. Proprio per questo, una pulizia mensile, sarà un ottimo compromesso. Vi eviterà che si accumuli troppo sporco e di conseguenza pulirli sarà più facile e veloce. Ma se volete un sistema ancora più veloce, allora restate con noi. In pochissimo tempo e usando solo prodotti naturali, avrete infissi lucidi e pulito alla perfezione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto usate sempre panni in microfibra, sono delicati, non graffiano e inoltre catturano la polvere alla perfezione. Passateli su ogni lato del vostro infisso ed eliminate tutto lo sporco superficiale. Dopodiché potrete scegliere se usare aceto, acqua e sapone di Marisiglia oppure acqua e bicarbonato. Questi ingredienti naturali, hanno delle grandissime proprietà igienizzanti. Immergete il panno nella soluzione che avete scelto e passatelo con cura sugli infissi. Adesso proseguite con l’asciugatura usando un secondo panno pulito. Ed ora avviene la magia, per donare lucentezza ai vostri infissi in alluminio, prendete dell’olio ai semi di lino e passatelo con molto cura. Donerà immediatamente una lucentezza unica e in pochissimi secondi, avrete infissi splendenti e puliti.

Impostazioni privacy