Scopri come dare nuova vita agli infissi bianchi che nel tempo sono ingialliti: metodo infallibile e semplicissimo

Per pulire gli infissi ingialliti, ti basterà usare un solo prodotto e in poche mosse saranno perfettamente puliti: ritorneranno come nuovi. 

pulire infissi ingialliti
Per pulire gli infissi ingialliti ti basterà adottare questo metodo. Foto di pasja1000 da Pixabay

Gli infissi di finestre e balconi essendo esposti costantemente agli agenti atmosferici e a causa di un accumulo eccessivo di polvere, tendono a sporcarsi molto rapidamente. Ecco perché, una pulizia profonda, è indispensabile eseguirla almeno una volta al mese, senza trascurare quella settimanale ai vetri. Ma non solo lo sporco è il nemico dei vostri infissi, infatti, se causa del sole i vostri infissi sono ormai ingialliti, sarà necessario trovare una soluzione. E per farlo, vi assicuriamo che, non sarà necessario utilizzare alcun prodotto particolare, tutto quello di cui avrete bisogno, lo avete già tutti in dispensa. Allora non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo insieme come dare nuova vita, ai vostri infissi sporchi e ingialliti.

LEGGI ANCHE: Ti svelo come pulire gli infissi in alluminio in una sola mossa!

Pulire gli infissi ingialliti sarà facilissimo con questo prodotto che tutti voi avete in casa

Gli agenti atmosferici sono il nemico principale degli infissi, che, essendo sempre esposti, tendono ad accumulare una quantità di sporco davvero eccessiva. Inoltre, il sole, di certo non migliora la situazione, infatti a lungo andare tende ad ingiallire tutti quegli infissi che in origine erano bianchi. Ma da oggi potrete risolvere anche questo piccolo inconveniente. Farlo sarà davvero facilissimo e non vi servirà nulla di particolare, l’ingrediente lo avete già a portata di mano e quello che potrete fare sarà davvero incredibile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa, dovrete eliminare tutta la polvere in eccesso. Per farlo, vi basterà un semplice panno cattura polvere e con uno spazzolino arrivate anche nelle parti più piccole, perché ricordatevi che è negli angoli dove lo sporco si accumula maggiormente. Una volta fatto questo, munitevi di un sapone neutro e panno in microfibra, pulite gli infissi e poi asciugateli. E se i vostri infissi sono ingialliti? Ecco che entra in azione l’ingrediente misterioso di cui vi abbiamo parlato, sciogliete del bicarbonato in abbondante acqua e passatelo sugli infissi. Il potere sbiancante del bicarbonato, li renderà come nuovi. Eseguite questa operazione almeno una volta alla settimana e saranno sempre perfetti.

Impostazioni privacy