Per questa sera ti farò preparare una cena buona e sfiziosa: la torta di pancarrè!

Non hai voglia di metterti ai fornelli e preparare una cena prelibata, calda e dispendiosa? Niente paura, siam qui per aiutarti a preparare la cena più veloce di sempre: la torta di pancarrè.

tramezzino
La cena più veloce e sfiziosa di sempre: la torta pancarrè (Foto di LuckyLife11 da Pixabay )

Il lunedì sera non si ha quasi mai voglia di cucinare e dedicarsi alla cucina, si opta sempre per qualcosa di facile e veloce. Questo perché ricominciare una nuova settimana a lavoro o a casa con i figli è molto stressante. Vediamo allora come poter ovviare a questo problema, preparando una cena veloce, buona e sfiziosa, preparando la nostra torta di pancarrè.

LEGGI ANCHE >> Pesto e pancarrè: è tutto quello che ti servirà per preparare un finger food davvero croccante

Torta di pancarrè: pochi ingredienti tutti salutari

tramezzino
Prepara una cena gustosa con pochissimi ingredienti: sarà semplicissimo (Foto di Shutterbug75 da Pixabay)

La cena di stasera siam certi che piacerà a tutti! Grandi e piccini resteranno estasiati dal gusto sottile e meraviglioso della torta di pancarrè.

Tutto ciò che ci occorre per prepararlo è:

  1. Fette di pancarrè
  2. 12 fette di sottilette
  3. 150 gr di pomodorini rossi (datterini)
  4. Maionese
  5. Rucola
  6. Tonno

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo prendendo una teglia rettangolare col bordo un po’ più alto, per intenderci quella che utilizziamo di solito per la lasagna. Foderiamola con della pellicola trasparente. Prendiamo i nostri tramezzini e priviamoli del contorno, adagiamoli sulla base della teglia e ricopriamoli con un primo strato di maionese. Aggiungiamo poi le sottilette e i pomodorini tagliati a fettine sottili. Continuiamo ad aggiungere la maionese e infine il tonno.

Procediamo con l’aggiunta del pancarrè e degli altri ingredienti fino all’esaurimento scorte. Foderiamo con altra pellicola e riponiamo in frigo per circa mezz’ora.

Estraiamo dal frigo, togliamo dalla teglia e dalla pellicola che lo ricopre. Tagliamolo a fette e decoriamolo a nostro piacere. Possiamo ricoprirlo di rucola, nei lati ed in cima. O possiamo decorarlo con olive, altri pomodorini e farlo colorato.

Insomma diamo spazio alla fantasia per la decorazione, siam certi che sarà un successo!

 

Impostazioni privacy