In molti lo fanno commettendo un errore! Hai presente le foglie che cadono dagli alberi? Ecco cosa devi fare

Se tocca a te il compito di rimuovere le foglie che cadano dagli alberi, fai attenzione a questi piccoli errori, possono essere pericolosi.

foglie alberi
Non sbagliare questo, quando raccogli le foglie che cadono dagli alberi. Foto di 춘성 강 da Pixabay

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo all’autunno, sono distese infinite di foglie, di un colore che va tra il giallo e l’arancione, che ricoprono tutto quello che si trova sul loro cammino. L’odore tipico che rilasciano, soprattutto quando sono bagnate, sono il vero simbolo dell’inizio dell’autunno. Ma se da un lato, i più romantici trovano affascinante questo fenomeno, chi invece è costretto a rimuoverle dalle strade o dal proprio giardino, di affascinante ci vede ben poco, anzi in realtà la vede proprio come una gran seccatura. Anche perché, come ben sappiamo, basterà anche una leggere folata di vento ed ecco che decine di foglie cadranno di nuovo, riempiendo il suolo che da poco si era pulito.

LEGGI ANCHE: Foglie secche, non se ne può più! I giardinieri usano questo trucco e non lo dicono mai a nessuno

Raccogli anche tu così le foglie che cadono dagli alberi? Dovresti smettere subito!

Raccogliere le foglie che cadono dagli alberi,nonostante sia una gran seccatura, non è affatto un compito complicato. Anche perché oggi, ci sono anche ausili specifici, che ne facilitano la raccolta. Una cosa però dovete sapere, non sempre è necessario raccogliere tutte le foglie che cadono. Potrà sembrarvi un’affermazione sciocca è vero, eppure è proprio così. Alcune di esse infatti, se accumulate in determinati punti come siepi, alberi, cespugli, aiuole e piccoli appezzamenti di terreno incolto, durante il loro processo di decomposizione, andranno a formare un compost naturale che si chiama hummus, che sarà perfetto durante la primavera per facilitarne la ripresa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In altri punti come vialetti, strade e panchine, è sempre preferibile eliminare. perché a lungo andare le foglie, iniziano a creare uno strato viscido e scivoloso, molto pericoloso quindi se ci camminate sopra. Ecco perché in questi posti specifici, sarebbe sempre meglio non fare accumulare più di uno strato e di agire tempestivamente soprattutto in caso di pioggia. L’acqua infatti, non fa altro che accelerare la formazione della mamma, rendendo il tutto ancora più pericoloso. Quindi, una volta che avete capito questo dettaglio, non sarà più necessario raccogliere le foglie ovunque.

Impostazioni privacy