Foglie secche, non se ne può più! I giardinieri usano questo trucco e non lo dicono mai a nessuno

In alcuni casi rimuovere le foglie secche può diventare davvero scocciante, ma da oggi non sarà più così: devi fare solo questo. 

foglie secche
Prova questo rimedio per eliminare facilmente le foglie secche. Foto di pasja1000 da Pixabay

L’autunno è ormai alle porte, i colori vivi e accesi dell’estate, lasceranno il posto a quelli più spenti dell’autunno. Le giornate si inizieranno ad accorciare e si passerà dall’indossare abiti freschi e leggeri, a magliette a manica lunga e cappotti. Per chi ama particolarmente questo periodo dell’anno, saprà senz’altro, che uno dei suoi segni distintivi è la caduta delle foglie. Una vasta distesa di colore giallo e marrone, ricoprirà strade e parchi. Ma se per una buon parte di noi, è un fenomeno bello da vedere, chi possiede un giardino è di tutt’altro avviso, infatti, rimuovere ogni giorno le foglie, non è di certo un’azione particolarmente piacevole, soprattutto se gli alberi che si hanno, sono più di uno.

LEGGI ANCHE: Il posto più bello di casa tua? Giardino, balcone o terrazzo: ecco, abbelliscili così e saranno invidiati da tutti

Rimuovere le foglie secche non è mai stato così facile e veloce

Quando si possiede un giardino, le cure che gli si dovranno dedicare non sono di certo poche. Mantenere un prati rigoglioso e sempre verde, sarà fondamentale. Ma quando arriva l’autunno, ecco che le temute foglie secche ritornano a comparire. In pochi giorni, vi ritroverete un giardino sommerso e per evitare che la situazione vada fuori controllo, dovrete subito entrare in azione. Sappiamo benissimo che rimuoverle non è per nulla un compito piacevole, soprattutto visto la gran quantità di tempo che richiede. Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi un metodo davvero efficace, che vi farà risparmiare tempo e fatica.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare, sarà cercare di capire da che parte soffia il vento. Perché proprio grazie alle sue correnti, che vi ritroverete le foglie un pò ovunque. Una volta che avrete individuato questo, vi renderete conto che ci sarà un punto in particolare, in cui il vento sposterà tutte le foglie e sarà proprio in questo punto che dovrete applicare una piccola rete di plastica morbida. Vi basterà fissarla al terreno con qualche piccolo chiodo e aspettare che il vento trasporti tutte le foglie su di essa. A questo punto non dovrete fare altro che sollevare la rete ed il gioco è fatto. Senza alcuna fatica, avrete un giardino perfettamente pulito.

Impostazioni privacy