Non farti trovare impreparato, prepara così i peperoni e potrai gustarli per tutto l’inverno

Sei amante dei sapori forti? Allora devi assolutamente preparare questi peperoni per l’inverno: il loro sapore ti conquisterà immediatamente. 

peperoni inverno
Prepara così i peperoni per l’inverno. Foto di congerdesign da Pixabay

Il periodo che precede l’autunno, è il momento perfetto per preparare tutte quelle conserve che poi andremo a consumare durante il lungo inverno. C’è chi prepara le melanzane sott’olio, chi si diletta a preparare dolcissime marmellate e chi invece si diletta a prepararsi per la prossima vendemmia. In genere quelle più amate, sono senza dubbio le conserve sott’aceto e sott’olio. Infatti, grazie al loro tipo di conservazione, è possibile gustare anche in pieno inverno, cibi che altrimenti sarebbe difficile trovare di stagione. Per questo motivo oggi, vogliamo mostrarvi come preparare dei deliziosi peperoni sott’olio. Facili da preparare, saranno perfetti per insaporire i vostri piatti durante i lunghi mesi freddi. Ideali per accompagnare arrosti e carne alla brace, ma decisamente strepitosi, anche per essere consumati al naturale.

LEGGI ANCHE: L’inverno sta arrivando? Anche se è ancora presto preparati al suo arrivo con queste squisite melanzane sott’olio

Prepara i peperoni sott’olio e potrai gustarli per tutto l’inverno che verrà

Se siete amanti dei sapori forti e delle classiche conserve invernali, allora nella vostra lista ci devono assolutamente essere questi peperoni sott’olio. Il loro sapore così intenso, sarà è perfetto per riscaldare anche le serate più fredde. Facilissimi da preparare, possono diventare il regalo ideale per chi ama questi prodotti fatti in casa. Ecco allora cosa vi servirà e come dovrete procedere:

  • 2 kg di peperoni
  • 1 litro di aceto
  • 1 litro di acqua
  • Sale 
  • Aglio
  • Prezzemolo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate e mondate i peperoni, eliminate la parte bianca interna e ogni singolo semino. Adesso tagliateli a listarelle e fateli bollire in una pentola in cui avrete messo l’acqua e l’aceto. Fateli cuocere per massimo 3 minuti, dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare perfettamente su un canovaccio asciutto e pulito. Quando saranno ben asciutti, salateli. Ora prendete un barattolo, che precedentemente avrete sterilizzato, create un primo strato di peperoni, ricoprite con abbondante olio, prezzemolo e aglio tritato finemente. Ora proseguite in questo modo fino ad arrivare al bordo del barattolo. Ricoprite interamente di olio, senza tralasciare nessuno spazio e chiudetelo alla perfezione. Riponetelo in un luogo fresco e asciutto. Adesso non dovete far altro che Lasciarlo riposare almeno 3 settimane prima di consumarli.

 

Impostazioni privacy