Metti un pezzettino di cipolla accanto al letto e lascialo lì per tutta la notte: resterai senza parole

Se anche tu hai spesso questo comunissimo problema in camera da letto, ti sarà utile sapere che puoi combatterlo con un pezzettino di cipolla. Ecco di cosa parliamo.

I rimedi dei nostri nonni sono sempre migliori delle comuni soluzioni chimiche che compriamo nei negozi per risolvere i diversi problemi che appaiono in casa. E’ pur vero che non sono scientificamente testati, ma essendo naturali non hanno mai fatto del male a nessuno.

cipolla
Taglia un pezzettino di cipolla e mettilo in camera da letto: ecco perchè

LEGGI ANCHE >> Hai sminuzzato la cipolla sul tagliere e la puzza non va più via? Niente paura, con questo rimedio tornerà profumato come prima

In antico tempo infatti si utilizzavano tutti gli ingredienti naturali che abbiamo in casa per poter contrastare i cattivi odori provenienti dalla cucina, per eliminare le macchie dagli indumenti o per rendere lucide e profumate le stoviglie. Vediamo allora cosa possiamo fare con un pezzettino di cipolla in camera da letto.

LEGGI ANCHE >> Tagliare la cipolla ti fa piangere: con questi trucchi non verserai più alcuna lacrima, sono davvero geniali!

Elimina questo comune problema mettendo un pezzettino di cipolla in camera da letto: sarà fantastico

La cipolla, per quanto possa avere un odore così forte e non da tutti gradito, riesce ad eliminare odori molto più forti. Ecco perchè i nostri nonni ne mettevano un pezzettino in camera da letto, per eliminare un odore molto comune, forte e che difficilmente va via.

cipolla
Ecco a cosa ti servirà la cipolla in camera da letto: fidati dei nonni

LEGGI ANCHE >> Alito che puzza di aglio o di cipolla: basta un solo ingrediente per correre ai ripari

Stiamo parlando dell’odore di pittura. Magari è capitato, in questi giorni pre inverno, di pensar bene di tinteggiare casa prima di chiudere definitivamente le porte e riaprirle in primavera. E’ vero che una camera pulita, appenda dipinta e colorata fa star bene anima e corpo, garantendo così il benessere familiare, ma è pur vero che è, quello della pittura, è un odore molto forte che difficilmente va via.

Ecco perchè i nostri nonni decidevano di tagliare la cipolla in piccoli pezzettini, metterli in un piattino e riporlo su un comodino o cassettiera e lasciarlo lì tutta la notte. In questo modo il cattivo odore della pittura sarebbe andato via facilmente.

 

Impostazioni privacy