Lascia stare la solita pezzolina: per pulire gli occhiali da vista devi fare questo

Gli occhiali da vista si sono macchiati? Niente paura, non utilizzare la solita pezzolina: utilizza questo e vedrai che torneranno splendenti come prima.

Gli occhiali da vista sono uno degli accessori più utilizzati dalle persone negli ultimi anni. Mentre prima erano usate solo da chi aveva reali problemi alla vista, come la miopia o l’astigmatismo, ora invece le indossano anche chi i problemi non li ha. Così per fare moda.

occhiali
Saluta la pezzolina per gli occhiali: per pulirli avrai bisogno di questo

LEGGI ANCHE >> Hai graffiato gli occhiali e non riesci più a vedere? Ho la soluzione perfetta per farli tornare come nuovi

Capita spesso però che ci ritroviamo con macchioline o ditate davanti ai vetri dei nostri occhiali e questo non ci permette di vedere lucidamente ciò che accade intorno a noi. La prima cosa che ci viene da fare, d’istinto, è pulirli con la pezzolina. Ma se vi dicessimo che in realtà non vi serve questo strumento, ma vi basterà fare questo?

LEGGI ANCHE >> Occhiali da sole che passione! Le regole per non sbagliare più il modello e scegliere quello che fa per te

Sicuramente se utilizzerai questo oggetto i tuoi occhiali saranno splendenti: potrai dire addio alla classica pezzolina

Il metodo più semplice e veloce per pulire gli occhiali da vista è utilizzare la pezzolina che troviamo nella custodia, facile da portare con sè nei momenti in cui non si è a casa. Ma spesso le macchie o le impronte delle dita sul vetro sono più difficili da eliminare, per questo si pensa a metodi più efficaci per poterli pulire meglio.

occhiali
Pulisci in questo modo gli occhiali e saranno perfetti

LEGGI ANCHE >> Non lasciare che gli occhiali nascondano i tuoi occhi: scopri come valorizzarli e quale montatura è più adatta al tuo viso

In questo caso ciò che vi farà dire ‘addio’ alla pezzolina è una soluzione di acqua e aceto. Basterà mettere un litro d’acqua e 100 ml di aceto bianco in uno spruzzino. Agitare per bene e spruzzare la soluzione direttamente sui vetri. Lasciare agire per qualche secondo ed asciugare con uno strofinaccio in microfibra (da evitare il tovagliolo di carta perchè potrebbe rilasciare i pelucchi). Ed ecco come avremo ottenuto occhiali puliti e lucidi in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy