Occhiali da sole che passione! Le regole per non sbagliare più il modello e scegliere quello che fa per te

Gli occhiali da sole per la nostra estate sono accessori essenziali. La scelta di un modello è personale, ma ci sono dei fattori che devi considerare prima dell’acquisto.

armocromia
Scopri il modello di occhiali giusto per te! (Foto di Tú Anh da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Occhiali da sole ed è subito estate! Oltre a proteggerci dal sole sono dei veri e propri accessori che ti danno quel tocco in più, esistono tantissimi modelli e ognuno ha un suo personalissimo gusto, ma prima dell’acquisto devi darti un’occhiata allo specchio per capire se quella montatura può starci davvero bene.
Come fare? Basta considerare la tua tonalità di pelle, quest’aspetto è essenziale per comprare un occhiale da sole che ti stia davvero bene.

Leggi anche: Gli occhiali da sole, che belli! Scopri quali vanno perfettamente sul tuo viso, eccoli

Scegli gli occhiali da sole perfetti in base al tuo tono di pelle

  • Sottotono freddo: questo tono è semplice da identificare, se ti scotti con poco, hai gli occhi chiari: blu, verdi, grigi e le vene che si intravedono sono blu invece che verdi.

    I colori consigliati per le montature: verde, viola, blu, rosa o argento; per le lenti: blu, rosa, il verde e il color argento.

  • Sottotono neutro: se colori caldi e freddi si fondono insieme sei molto fortunata, questo perchè hai più scelta! Infatti colori caldi e freddi stanno molto bene su questo tipo di tono.

Ti potrebbe interessare: Occhiali appannati con la mascherina? utilizza questo metodo, strabiliante!

  • Sottotono caldo: hai questo tono se sei abbronzata e comunque ti abbronzi facilmente, hai gli occhi castani o scuri e le vene verdi invece che blu.
    I colori consigliati per le montature: rosse, marroni, beige, arancioni ; per le lenti sono consigliati colori vivaci o un un bel marrone scuro.

G.P.

 

Impostazioni privacy