Occhiali appannati con la mascherina? utilizza questo metodo, strabiliante!

Occhiali appannati: vi proponiamo un metodo davvero efficace per evitare la condensa creata con la mascherina, risultato strabiliante! 

L’utilizzo dei dispositivi protettivi come la mascherina sono essenziali per ridurre la diffusione del Coronavirus e bisogna indossarla sempre, sia negli spazi aperti che al chiuso. Utilizzarla non solo permette di proteggere gli altri ma anche noi stessi da presunti contagi da chi è asintomatico o non sa di aver contratto il virus. Chi porta regolarmente gli occhiali però, sa sicuramente quanto sia difficile indossare la mascherina per via della condensa che si forma sulle lenti, appannandole di continuo. Specialmente i bambini che devono indossarla tutto il giorno a scuola, potrebbe creare stress il dover continuamente pulirli con le pezzuole apposite. Esiste però un metodo davvero originale e soprattutto molto efficace per eliminare il problema alla base evitando l’appannamento. Curiosi? Scopriamo subito i dettagli

LEGGI ANCHE: Premio alla nascita: come ottenere il bonus di 800 € anche in caso di parto plurimo

Occhiali appannati per via della mascherina: utilizza il metodo della carta e del sapone

occhiali mascherina metodo
Provate uno dei due metodi e scegliete quelle che fa di più al caso vostro!

Nel caso specifico della mascherina, gli occhiali tendono ad appannarsi per via dell’alito o del respiro che emettiamo che salendo verso l’alto crea condensa sulle lenti. Questo potrebbe essere un vero e proprio problema se lavoriamo in un ufficio pubblico o se i nostri figli li indossano. Esistono però due metodi veramente efficaci dai risultati strabilianti. Vediamoli subito insieme

Metodo della carta: questo metodo può essere utilizzato soprattutto dagli adulti che riusciranno ad accettare meglio un “agente esterno” alla mascherina, ma è possibile utilizzarlo anche sui ragazzi o i bambini più grandetti. Abbiamo bisogno solamente di un fazzoletto di carta, il classico delle confezioni tascabili. Una volta indossata la mascherina, apriamolo solo per metà e posizioniamolo nella parte superiore sopra il naso, in modo che si blocchi con l’asticella di metallo pieghevole. Così facendo, l’alito o il respiro verranno assorbiti direttamente dalla carta e gli occhiali non si appanneranno!

Metodo del sapone: questo metodo è più indicato per i bambini ma possiamo attuarlo anche noi adulti. Procuriamoci una saponetta ed iniziamo a strofinarla su tutte le lenti in modo da coprire interamente la loro superficie. Con un foglio di carta delicata come un fazzoletto per il naso o un foglio di carta igienica iniziamo a rimuovere i residui del sapone strofinando a dovere. Indossiamoli e poi indossiamo la mascherina. Noteremo come gli occhiali non si appanneranno più! Inoltre, questo metodo può essere valido per tutte quelle occasioni in cui viene a crearsi la condensa. Ad esempio quando beviamo una gustosa tazza di tè, oppure quando siamo in macchina. I vapori e gli sbalzi di temperatura, utilizzando il metodo del sapone, non appanneranno più le lenti!

Impostazioni privacy